(VIDEO) L’emozionante ‘Ave Maria’ cantata dai parigini mentre brucia Notre Dame

La preghiera forse più conosciuta del mondo in un coro popolare da brividi e a dir poco emozionante che mostra la solennità del momento.
canale WhatsApp
Durante il rogo della splendida basilica di Notre Dame, i parigini hanno voluto sostenere idealmente il loro simbolo con un’Ave Maria cantata.
La preghiera forse più conosciuta del mondo, in un coro popolare da brividi e a dir poco emozionante che mostra la solennità del momento.
Ecco il video e il testo della preghiera cantata dai parigini:
«Je vous salue, Marie pleine de grâce ;
Le Seigneur est avec vous.
Vous êtes bénie entre toutes les femmes
Et Jésus, le fruit de vos entrailles, est béni.
Sainte Marie, Mère de Dieu,
Priez pour nous pauvres pécheurs,
Maintenant et à l’heure de notre mort».
Parisians sing as their beautiful cathedral tragically burns.#NotreDame
Gepostet von Don Tamer Halaseh am Montag, 15. April 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Olbia: i carabinieri lo immobilizzano col taser. 57enne muore nel trasporto in ambulanza

La Procura di Tempio apre un’inchiesta per chiarire la dinamica dei fatti.
canale WhatsApp
Tragedia nella notte a Olbia, nel quartiere di Santa Mariedda, dove un uomo di 57 anni, originario di Sassari, è morto durante il trasporto in ambulanza dopo essere stato colpito con il taser dai Carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava in evidente stato di alterazione e stava creando disordini in strada, aggredendo i passanti e seminando il panico nel rione. All’arrivo dei militari, la situazione è rapidamente degenerata: l’uomo si sarebbe scagliato anche contro di loro, colpendo al volto uno dei carabinieri, poi trasportato in ospedale per le cure.
Visto l’aggressività e l’impossibilità di bloccarlo con altri mezzi, i militari hanno deciso di ricorrere al taser, l’arma a impulsi elettrici recentemente introdotta nelle dotazioni delle forze dell’ordine. Una volta immobilizzato, il 57enne è stato affidato al personale sanitario e caricato in ambulanza per il trasferimento in ospedale. Durante il tragitto, però, ha accusato un arresto cardiaco. Nonostante i tentativi di rianimazione, per lui non c’è stato nulla da fare.
La Procura di Tempio Pausania ha aperto un’inchiesta per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Sul corpo dell’uomo sarà probabilmente disposta l’autopsia, al fine di accertare le cause del decesso e verificare se vi sia un legame diretto con l’uso del taser o con le condizioni di salute pregresse del 57enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA