Sparatoria in Olanda: ecco chi è l’uomo che ha sparato a Utrecht
#Mondo Sparatoria su un tram a Utrecht. Sul posto l'antiterrorismo. L'uomo sarebbe riuscito a fuggire
canale WhatsApp
Ha sparato ai passeggeri che viaggiavano su un tram a Utrecht, Olanda, ed è fuggito. Un primo bilancio parla di almeno tre morti e diverse persone rimaste ferite. Valutata l’ipotesi terrorismo. Sul posto è arrivata anche l’unità anti-terrorismo che ha dato un volto e un nome all’aggressore: si tratta di Gokman Tanis, un uomo di 37 anni di origine turche.
Secondo le forze dell’ordine si tratterebbe di terrorismo. La polizia ha isolato la piazza 24 ottobre, in una zona residenziale e periferica della città. La sparatoria è avvenuta intorno alle 10:45 locali. Sul posto è arrivata anche l’unità anti-terrorismo che sta dando la caccia a uno o più aggressori, attualmente in fuga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Villasor, morto improvvisamente il maresciallo Massimo Masala

Il sindaco ha voluto ricordarlo con parole di stima: "Preparato, professionale, collaborativo, sempre presente, ma prima di tutto era una grande persona: gentile e disponibile, mai una parola fuori posto, qualità che tutti riconoscevano in lui."
canale WhatsApp
La comunità di Villasor è in lutto per la scomparsa improvvisa del maresciallo Massimo Masala, comandante della caserma dei Carabinieri del paese. La notizia, comunicata dal sindaco Massimo Pinna, ha profondamente colpito cittadini e colleghi, che ricordano in lui una persona di grande professionalità e umanità.
Il sindaco ha voluto ricordarlo con parole di stima: “Preparato, professionale, collaborativo, sempre presente, ma prima di tutto era una grande persona: gentile e disponibile, mai una parola fuori posto, qualità che tutti riconoscevano in lui.” La comunità ha espresso il proprio cordoglio con messaggi di vicinanza, spesso sintetizzati in un semplice ma sentito “Grazie per tutto”, a testimonianza dell’affetto e del rispetto che Villasor nutriva per il maresciallo.
Il sindaco ha inoltre condiviso una fotografia che ritrae uno dei tanti momenti in cui Masala partecipava a cerimonie ufficiali, simbolo del forte legame con le istituzioni locali. Massimo Masala era conosciuto e apprezzato non solo per la sua competenza professionale, ma soprattutto per le qualità umane che lo contraddistinguevano: gentilezza, disponibilità e un approccio sempre rispettoso verso chiunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


