(VIDEO) Salvini-Berlusconi-Meloni: conferenza stampa congiunta del centrodestra a sostegno di Solinas

Il video della conferenza stampa che si è tenuta al T-Hotel di Cagliari.
canale WhatsApp
Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni sono arrivati a Cagliari per una conferenza stampa congiunta del centrodestra a sostegno del candidato Christian Solinas.
La conferenza stampa è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Silvio Berlusconi. I tre leader nazionali hanno ribadito i temi principali della coalizione e la fiducia al candidato presidente.
Ecco il video della conferenza stampa che si è tenuta al T-Hotel di Cagliari.
Conferenza stampa centrodestra | Chiusura campagna elettorale in Sardegna
In diretta da Cagliari, la conferenza stampa dei leader del centrodestra per la chiusura della campagna elettorale in Sardegna #SolinasPresidenteForza ItaliaForza Italia Sardegna
Gepostet von Silvio Berlusconi am Donnerstag, 21. Februar 2019
Conferenza stampa centrodestra | Chiusura campagna elettorale in Sardegna
In diretta da Cagliari, la conferenza stampa dei leader del centrodestra per la chiusura della campagna elettorale in Sardegna#SolinasPresidente
Gepostet von Silvio Berlusconi am Donnerstag, 21. Februar 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PD, Silvio Lai eletto nuovo segretario regionale

Il Partito Democratico della Sardegna ha un nuovo segretario regionale: il deputato Silvio Lai. La sua nomina, avvenuta per acclamazione durante l'assemblea del partito tenutasi nella sala Congressi di Tramatza, segna una svolta unitaria all'interno della formazione politica.
canale WhatsApp
PD, Silvio Lai eletto nuovo segretario regionale.
Il Partito Democratico della Sardegna ha un nuovo segretario regionale: il deputato Silvio Lai. La sua nomina, avvenuta per acclamazione durante l’assemblea del partito tenutasi nella sala Congressi di Tramatza, segna una svolta unitaria all’interno della formazione politica. L’elezione di Lai è stata il culmine di un’assemblea iniziata con due ore di ritardo, necessarie per trovare un accordo sulle altre cariche da nominare e per consolidare il consenso attorno alla sua figura.
La scelta di Lai, fortemente voluta dall’uscente segretario Piero Comandini, si inserisce in un contesto di continuità e coesione. Comandini ha sottolineato come la fase precedente, iniziata con le primarie, si sia conclusa con una vittoria alle elezioni regionali, risultato di una profonda unità interna. A suo avviso, questa stessa unità deve perdurare e rafforzarsi per sostenere l’attuale maggioranza che governa la Regione Sardegna. “Silvio Lai è la figura che propongo”, ha detto Comandini, “e sono sicuro che lavorerà bene con esperienza e sarà inclusivo”. Il mandato di Lai, in questa fase di transizione, durerà almeno fino al congresso del 2027.
L’assemblea non ha solo confermato l’elezione di Lai, ma ha anche sancito un’altra importante nomina. Per acclamazione è stata eletta anche la nuova presidente del partito, Giovanna Scanu, che prende il posto del presidente uscente Giuseppe Meloni. Scanu, già vice presidente uscente, rappresenta un altro elemento di continuità e stabilità per il PD sardo, un segnale che il partito intende procedere compatto e coeso verso le sfide future. Le nomine di Lai e Scanu mostrano la volontà di mantenere una leadership forte e unita, pronta a sostenere l’azione di governo e a preparare il terreno per i prossimi appuntamenti politici. La scelta dell’acclamazione, in un momento cruciale per la politica sarda, è un chiaro segnale di compattezza e di fiducia nelle figure designate a guidare il partito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA