(VIDEO) Pastori sardi pronti alla rivolta per il prezzo del latte: “Conteremo i feriti, ma anche i risultati”
Sul vertice saltato con Di Maio i pastori sardi auspicano si tratti solo di un rinvio.
canale WhatsApp
Video durissimo da parte del Movimento Pastori Sardi per protestare contro il crollo vertiginoso del prezzo del latte e degli agnelli imposto dal mercato. Oggi la delegazione del movimento avrebbe dovuto incontrare il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, ma il vertice è saltato all’ultimo per altri impegni.
«Il prezzo del latte e degli agnelli continua a scendere e non ci possiamo fare niente – spiegano i pastori sardi -. Non si può andare avanti così. Siamo pronti a incazzarci, lo sappiamo fare e lo abbiamo già fatto. Conteremo i feriti, ma anche i risultati. La campagna elettorale? Non ce ne frega niente, vogliamo solo difendere il nostro lavoro».
Sul vertice saltato con Di Maio i pastori sardi auspicano si tratti solo di un rinvio.
Gepostet von MPS – Movimento Pastori Sardi am Freitag, 25. Januar 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incendio distrugge uno storico pinneto nelle campagne di Marrubiu

Un grave incendio ha colpito nella serata di ieri un pinneto storico in località Masongiu, nelle campagne di Marrubiu, considerato tra i più grandi della Sardegna
canale WhatsApp
Un grave incendio ha colpito nella serata di ieri un pinneto storico in località Masongiu, nelle campagne di Marrubiu, considerato tra i più grandi della Sardegna. L’allarme è scattato intorno alle 18:30 e ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Oristano, impegnati per circa due ore con squadre, autobotti e autoscala per domare le fiamme.
Fortunatamente non si registrano feriti, poiché la struttura era disabitata al momento del rogo. Le cause dell’incendio restano ancora ignote e sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine.
Grande il rammarico per la perdita di un importante simbolo sardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

