Scompare dai radar l’aereo su cui volava Emiliano Sala, calciatore italo-argentino

Stava sorvolando la Manica diretto verso Cardiff ma se ne sono perse le tracce: l'aereo su cui viaggiava insieme al pilota l'attaccante italo-argentino scompare dai radar
canale WhatsApp
Ore di ansia per l’aereo su cui viaggiavano Emiliano Sala, calciatore italo-argentino e il pilota: come riporta TgCom, l’aereo su cui volava l’attaccante argentino di origini italiane del Cardiff City risulta scomparso dai radar mentre era in viaggio da Nantes. Secondo la polizia francese, i collegamenti tra i radar e il velivolo si sarebbero interrotti mentre l’aereo sorvolava il Canale della Manica nei pressi del faro di Casquets. A bordo del Piper Malibu ci sarebbero solo l’attaccante e il pilota. L’argentino, allenato da Ranieri nell’esperienza in Ligue 1 al Nantes del tecnico italiano, ha segnato 12 gol in 19 partite nel campionato francese in questa stagione, prestazioni che avevano convinto il Cardiff a concedergli un’opportunità in Premier League pagando 17 milioni di euro il cartellino (cifra record per i gallesi).
Il bomber però in Galles non è mai arrivato e l’allarme è stato lanciato dalla polizia francese. Secondo le ricostruzioni dei media inglesi, del velivolo si sono perse le tracce radar mentre sorvolava la Manica e ora risulta disperso in mare. Le operazioni di ricerca sono iniziate nella notte con l’utilizzo di elicotteri di recupero, ma non c’è ancora nessuna traccia di Emiliano Sala e del pilota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Un’altra vittima della strada a Quartu, muore un anziano investito sulle strisce pedonali

Un tragico incidente ha scosso la città di Quartu Sant’Elena nella tarda serata di ieri, spezzando la vita di un uomo di 80 anni che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.
canale WhatsApp
Un’altra vittima della strada a Quartu, muore un anziano investito sulle strisce pedonali.
Un tragico incidente ha scosso la città di Quartu Sant’Elena nella tarda serata di ieri, spezzando la vita di un uomo di 80 anni che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.
La vittima, un cittadino di origine iraniana residente nel Cagliaritano, è stata investita da un’auto in un impatto fatale che ha riacceso i riflettori sulla sicurezza stradale e sulla vulnerabilità dei pedoni.
L’incidente si è verificato attorno alle 23:30 in via Salieri, all’altezza dell’intersezione con via Strauss, un’area ad alta percorrenza. L’anziano stava attraversando la strada quando è stato travolto da una vettura condotta da una giovane donna di 28 anni, residente a Cagliari. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo all’uomo.
Nonostante l’immediato arrivo del personale sanitario del 118, che ha prestato i primi soccorsi, e la successiva corsa d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, le gravi ferite riportate si sono rivelate fatali. L’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
La 28enne alla guida dell’auto, i cui documenti di circolazione e la patente sono risultati in regola, è stata denunciata a piede libero per il reato di omicidio stradale. Le forze dell’ordine, e in particolare i carabinieri, stanno ora procedendo con ulteriori accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e determinare le eventuali responsabilità. La procura ha già avviato le indagini, che dovranno chiarire se ci siano stati fattori come l’eccesso di velocità o la distrazione che possano aver contribuito a questa ennesima tragedia della strada.
Questo triste episodio ripropone in maniera drammatica il tema della sicurezza per i pedoni, specialmente in orari notturni e in punti critici delle vie cittadine. La morte dell’anziano in un punto di attraversamento pedonale solleva domande urgenti sulle infrastrutture e sull’attenzione che tutti, automobilisti e pedoni, devono porre per prevenire simili tragedie in futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA