Le letterine per Babbo Natale: “Vorrei che le mie due nonne rimanessero in piedi”, chiede Francesco. E i vostri bambini?
Oggi cominciamo una rubrica dedicata alle letterine per Babbo Natale scritte dai bambini: inviateci le più belle, divertenti, strampalate che i vostri bambini, nipotini, fratellini o cuginetti hanno scritto per questo Natale 2018! E se pensate di aver già sentito tutto, leggete un po' cos'ha chiesto Francesco, 5 anni...
“Caro Gesù, mi dispiace quando ti hanno messo in croce (…), per favore facci vivere in allegria e liberaci dal male e dalla rabbia”, scrive Giulia, dolcissima e saggissima 7enne. Vogliamo darle torto quando, nei suoi desideri, immagina un mondo senza rabbia? La piccola donnina chiede anche per la mamma Luciana “un fumetto, il num. 48 e tante cose belle per i miei amici”.
Poi abbiamo Francesco, anche lui 7 anni: “Vorrei che le mie due nonne rimanessero in piedi“. “All’inizio ho riso a lacrime, racconta la mamma, poi ho chiesto spiegazioni”. Il bambino chiedeva a Babbo Natale lunga vita alle sue nonne, “vorrei che non muoiano mai”. Quale pensiero più dolce?
E oggi concludiamo in bellezza con un altro Francesco, 5 anni, un esploratore in erba: nella sua lunga lettera, tra richieste più “normali”, il ragazzino inserisce il petauro dello zucchero, rettili, serpenti e animali in via di estinzione. “Come se non gli bastassero quelli che ha in casa”, racconta mamma Roberta, quotidianamente alle prese con il piccolo Alberto Angela.
Inviateci le letterine dei vostri bambini, insieme al loro nome ed età! Non vediamo l’ora di sorridere e rallegrarci con le loro dolci e divertenti idee e desideri!
Inviateci le letterine alla mail: [email protected] o su whatsapp al numero 351 9676703
© RIPRODUZIONE RISERVATA