Migranti, naufragio al largo di Sant’Antioco: ritrovati due cadaveri in mare, otto dispersi

A riferire dei compagni caduti in acqua sono stati i tre migranti riusciti a sbarcare. Il cadavere di un giovane è stato ripescato in mare
La Guardia Costiera ha ritrovato un secondo cadavere, dopo il naufragio di una piccola imbarcazione di migranti algerini che si trovava alla deriva nelle acque davanti all’isola di Sant’Antioco.
Il viaggio della speranza è diventato un incubo per i migranti che stavano cercando di raggiungere la Sardegna a bordo di un barchino. Tre di loro, algerini, sono stati soccorsi e hanno riferito che ci sarebbero stati degli altri compagni dispersi in mare.
Le ricerche da parte di Guardia Costiera, Guardia di Finanza a Carabinieri sono scattate subito e poco più tardi il cadavere di un giovane è stato ripescato al largo di Sant’Antioco. In mattinata il ritrovamento del secondo cadavere.
Stando a quanto hanno raccontato i tre superstiti alla Capitaneria di Porto di Sant’Antioco sarebbero otto in totale i dispersi dopo il naufragio. Le ricerche proseguono senza sosta.
Cagliari, paura tra via Peretti e via Jenner: incendio divampa in un campo incolto

Una densa colonna di fumo nero si è alzata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza, generando preoccupazione tra i residenti e gli automobilisti di passaggio
Momenti di forte apprensione nel primo pomeriggio a Cagliari, dove un incendio è divampato nell’area compresa tra via Peretti e via Jenner. Le fiamme, partite da un campo incolto, si sono propagate rapidamente a causa del maestrale che oggi soffia con intensità sulla città.
Una densa colonna di fumo nero si è alzata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza, generando preoccupazione tra i residenti e gli automobilisti di passaggio. Le cause dell’incendio non sono ancora chiare: potrebbe trattarsi di un innesco accidentale o di un gesto doloso. Saranno le indagini, avviate non appena l’emergenza sarà sotto controllo, a fare luce sull’accaduto.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con sei squadre, supportati dagli agenti della polizia locale. Via Jenner è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento in sicurezza. Fortunatamente, al momento non si segnalano feriti o danni a persone, ma le fiamme si sono pericolosamente avvicinate ad alcune abitazioni e alle auto in sosta. Diverse vetture sono state spostate in fretta per scongiurare il rischio di essere coinvolte nel rogo.
Solo una volta domato completamente l’incendio, si procederà con gli accertamenti tecnici per stabilirne con esattezza l’origine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA