Bari: nasce malato e i genitori lo abbandonano in ospedale

Il piccolo, un mese e mezzo di vita, è nato con una malattia metabolica e un problema cardiaco. I genitori, qualche giorno fa, hanno varcato le porte dell'ospedale e non sono più tornati
canale WhatsApp
Una terribile vicenda che arriva da Bari. Un bambino di 48 giorni di nazionalità romena è stato abbandonato dalla mamma nell’ospedale Giovanni XXIII di Bari, dove era ricoverato da alcuni giorni per una malattia metabolica e problemi cardiaci diagnosticati fin dalla nascita. Come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, immediatamente è partita la gara per la solidarietà, con medici e infermieri che fanno doppi turni per non lasciarlo solo e alcuni volontari che si sono attivati per portargli abiti, pannolini e altro.
A quanto si apprende il bambino è nato a Taranto il 24 settembre e dopo pochi giorni è stato trasferito nell’ospedale pediatrico di Bari. Dopo i primi accertamenti i medici gli hanno diagnosticato una patologia metabolica, la leucinosi, e un problema cardiaco. Il piccolo è stato quindi trasferito nel reparto di malattie metaboliche del Giovanni XXIII dove si trova attualmente ricoverato. La mamma è stata con lui fino a qualche giorno fa, ma poi ha lasciato l’ospedale e non vi ha più fatto ritorno. L’ospedale ha provveduto subito a segnalare l’accaduto alle autorità competenti, forze dell’ordine, servizi sociali e Tribunale per i Minorenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari, smarrita la gatta Milù: ricompensa per ritrovarla, “aiutateci, siamo disperati”, l’appello dei proprietari

Milù è scomparsa in zona San Benedetto da 4 giorni. I proprietari, disperati, offrono ricompensa per il suo ritrovamento.
canale WhatsApp
Momenti di grande preoccupazione per una famiglia del quartiere San Benedetto a Cagliari: da quattro giorni è scomparsa Milù, una gatta domestica che si è allontanata da casa senza più fare ritorno. La famiglia offre ricompensa per il ritrovamento.
La micia è stata vista l’ultima volta nella zona compresa tra via Corelli e via Boito. È dotata di microchip, ma al momento della scomparsa non indossava alcun collare. E’ una gatta che vive in casa fin da quando è cucciola, non è abituata alla vita da strada.
I proprietari lanciano un appello accorato: «Aiutateci a ritrovarla, siamo disperati». Chiunque avesse notizie, o l’avesse avvistata, è pregato di contattare il numero 348 935 8431. Ogni segnalazione può essere fondamentale per riportare Milù a casa sana e salva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA