(VIDEO) Londra, Banksy colpisce ancora: il suo quadro appena venduto per 1,2 milioni si autodistrugge

Non appena il martelletto dell'asta ha battuto il prezzo definitivo, il quadro si è animato e la tela contenuta all'interno si è distrutta in un tritacarte preparato per l'occasione.
Che effetto fa vedere un’opera del valore di 1,2 milioni di sterline finire in un tritacarte? Bisognerebbe chiederlo alla persona che si era appena aggiudicata, in un’asta da Sotheby’s a Londra, il famosissimo quadro “Girl with Baloon” dello street-artist più famoso del mondo, Banksy.
Non appena il martelletto dell’asta ha battuto il prezzo definitivo, il quadro si è animato e la tela contenuta all’interno si è distrutta in un tritacarte preparato per l’occasione. A rivendicare la performance è stato lo stesso artista inglese, la cui identità, è avvolta da decenni nel mistero.
Nel video si può notare lo stupore generale del pubblico ma anche gli applausi e l’ammirazione per l’ennesimo colpo di teatro del celebre graffitaro. Una dimostrazione che con tutta probabilità vuole dimostrare ancora una volta lo spirito anarchico e disobbediente dello stesso artista.
BANKSY shredded after selling at Sotheby
“Shortly after sale concluded, however, the canvas was shredded by a mechanism apparently hidden within the base of the frame, with most of the work emerging from the bottom in strips.” Right after the hammer fell, Banksy self destructed/shredded after selling for 860.000£ at the Sotheby‘s evening auction on the 5th of October 2018. Great move.Video: @iknowaguy.gallery
Posted by ilovegraffiti.de on Saturday, 6 October 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA