Un fortissimo boato e un bagliore. Nei cieli del Nord Sardegna è passato un meteorite?
Sui social la notizia è rimbalzata in un istante ed è stata caccia a capire cosa fosse successo: parrebbe essersi trattato di un meteorite. Non solo la Gallura infatti ne ha avvertito il passaggio: il fortissimo boato e il bagliore sono stati avvertiti anche nel Lazio e in Corsica
canale WhatsApp
Un fortissimo boato seguito da un bagliore: in tanti hanno creduto si trattasse di un tuono e un fulmine, visto il tempo piovoso di questi ultimi giorni ma così non è stato.
Intorno alle 22 di ieri la notizia ha iniziato a rimbalzare online velocissima: tutta la Gallura e parte del Nord Sardegna avevano avvistato lo stesso fenomeno che in seguito si è scoperto essere stato avvertito anche nel Lazio e Corsica. Pare si sia trattato di una meteora.
Incidente mortale a Guspini: un uomo di 49 anni perde la vita

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Guspini nel tardo pomeriggio di oggi. Intorno alle ore 18, un uomo di 49 anni ha perso la vita a bordo della sua auto.
canale WhatsApp
Incidente mortale a Guspini: un uomo di 49 anni perde la vita.
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Guspini nel tardo pomeriggio di oggi. Intorno alle ore 18, un uomo di 49 anni ha perso la vita a bordo della sua auto, una Volkswagen Golf, che è finita fuori strada sulla Provinciale 65. Le circostanze che hanno portato a questo drammatico evento sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine, ma le prime ricostruzioni indicano che la vittima avrebbe perso il controllo del veicolo per motivi che rimangono da accertare.
L’impatto è stato violento e, nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, giunti sul posto con personale del 118, ogni tentativo di rianimare l’uomo (Attilio Mocci, 49 anni) è risultato vano. I vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area, mentre i carabinieri della Stazione di Guspini si sono occupati dei rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente. Questo evento drammatico ha lasciato un segno profondo nella comunità, richiamando l’attenzione sulla necessità di una maggiore sicurezza stradale nelle nostre strade. Si attende ora un approfondimento da parte delle autorità competenti per fare luce su quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

