Ospedale Sirai di Carbonia: tutti gli ascensori fuori uso
Il video è stato pubblicato sul profilo Facebook di Mauro Pili
canale WhatsApp
Scandalo sanità: Ospedale Sirai di Carbonia, tutti gli ascensori fuori uso. Un ospedale da 5 piani con un cardiopatico che deve raggiungere 5 piani a piedi.
La denuncia arriva dal deputato di Unidos Mauro Pili: “Mentre dilapidano soldi per l’eliturismo milionario, negli ospedali non riescono nemmeno a far funzionare nemmeno gli ascensori. Potrebbe essere una strategia per incrementare i voli dell’elicottero dal piano terra al quinto piano. Stanno riducendo la sanità ad un disservizio totale, abbandono e negligenza.
La coppia di fatto, Arru & Moirano, hanno distrutto la sanità sarda, umiliano i pazienti, mortificano medici e operatori sanitari! È la riforma della mortificazione sanitaria che sta mettendo in ginocchio ospedali, nega servizi e analisi, vieta il pronto soccorso e azzera i diritti del malato. Questo video (pubblicato nel profilo FB del deputato, ndr) denuncia conferma quello che sta accadendo quotidianamente nella sanità sarda con ospedali che cadono a pezzi e ascensori totalmente fuori uso. Siamo nel terzo mondo, con incapaci alla guida della sanità sarda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maltempo in Sardegna: oltre mille interventi dei Vigili del Fuoco

In pochi giorni sono stati effettuati oltre 1.000 interventi su tutto il territorio dell’isola. Sono circa 600 i pompieri impegnati quotidianamente per rispondere alle incessanti richieste di soccorso
canale WhatsApp
Il maltempo che sta colpendo la Sardegna dall’11 febbraio continua a tenere impegnati i Vigili del Fuoco. In pochi giorni sono stati effettuati oltre 1.000 interventi su tutto il territorio dell’isola.
Sono circa 600 i pompieri impegnati quotidianamente per rispondere alle incessanti richieste di soccorso. Al momento risultano ancora in attesa circa 120 interventi, gestiti secondo la priorità.
Nella serata di ieri, i sommozzatori del Comando di Cagliari hanno salvato un gregge di pecore rimasto isolato su un isolotto nell’Oristanese a causa delle acque in piena. Nelle ore notturne, i sommozzatori del Comando di Sassari, insieme ai soccorritori acquatici e fluviali, hanno soccorso cinque persone bloccate dal piena del fiume in località Camedda, nel comune di Ittiri.
I Comandi maggiormente interessati restano quelli di Cagliari, Sassari e Nuoro, ma anche a Oristano il numero degli interventi supera la media del periodo.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




