La NASA scrive la storia, giocata la prima partita di tennis nello spazio

La prima partita di tennis dello spazio si è tenuta ieri alle 2.30 di notte. Un avvenimento trasmesso in mondovisione che ha scritto la storia e ha reso memorabile la International Space Station e il suo equipaggio, comandato da Andrew J. Feustel.
Forse non tutti lo sanno, ma ieri la NASA ha scritto un’altra prima volta nella storia del mondo. Alle 2.30 italiane è stata giocata la prima partita di tennis nello spazio sulla International Space Station, navicella capitanata da Andrew J. Feustel, noto anche “Drew”.
I membri dell’equipaggio hanno dato il via ad una partita che sfidava le leggi fisiche della microgravità, dimostrando come nello spazio anche giocare a tennis richieda una preparazione e delle conoscenze geofisiche fondamentali. Infatti, a causa dell’assenza di gravità, il gioco è stato rivisitato per permettere che la gara potesse avvenire.
Inoltre, l’astronauta e improvvisato atleta Feustel ha preso molto a cuore l’avvenimento sportivo e ha chiesto consigli a Juan Martin del Potro, famoso tennista argentino, per farsi dare qualche dritta. Insomma, una sfida sotto tutti i punti di vista che è stata un successo.
La partita, sostenuta dall’Associazionedi Tennis degli Stati Uniti, è stata proiettata in diretta sull’Unisfera del Flushing Meadows Park a New York, affascinando e divertendo gli spettatori che osservavano un evento storico unico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA