Sant’Andrea Frius, tentato assalto a un portavalori, i rapinatori fuggono a mani vuote.
Una mattinata di tensione e terrore si è vissuta oggi sulla statale 387, tra il Gerrei e il Parteolla, dove un gruppo di rapinatori ha tentato un assalto a un furgone portavalori.
Il colpo, ideato per mettere a segno un’ingente rapina, è fallito grazie alla prontezza dei vigilantes a bordo del blindato. Nonostante il fallimento, i banditi sono riusciti a darsi alla fuga.
L’episodio è avvenuto nelle prime ore della mattinata, all’uscita di Sant’Andrea Frius. L’azione dei rapinatori è iniziata con una mossa tanto audace quanto studiata: hanno incendiato alcuni veicoli lungo la strada per creare un blocco e rallentare la corsa del furgone blindato. L’obiettivo era costringere il mezzo a fermarsi, per poi procedere all’assalto.
Tuttavia, il piano non ha funzionato come previsto. Stando alle prime informazioni, i vigilantes, notando le fiamme e l’anomalo blocco stradale, hanno subito compreso il pericolo imminente. Con una decisione che si è rivelata provvidenziale, hanno invertito il senso di marcia e si sono allontanati velocemente dalla zona del pericolo. In pochi minuti, sono riusciti a raggiungere la più vicina stazione dei carabinieri, mettendosi in salvo e facendo saltare il piano dei rapinatori.
Una volta scattato l’allarme, la zona è stata immediatamente blindata dalle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e identificare i criminali. Un elicottero sta sorvolando l’area, supportando le ricerche dall’alto e setacciando la zona nella speranza di individuare i fuggitivi.
L’incidente ha causato inevitabili disagi al traffico. La circolazione tra Sant’Andrea Frius e Donori è attualmente bloccata, con lunghi incolonnamenti e deviazioni in atto. Gli artificieri sono al lavoro per rimuovere i veicoli in fiamme e mettere in sicurezza la strada. Le indagini sono in corso per fare luce sull’accaduto e dare un nome ai rapinatori in fuga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA