Pan di Zucchero: ecco le condizioni della discesa al mare verso Portu Banda

L'indignazione dei cittadini che hanno inviato le foto a Mauro Pili. Ecco le condizioni di degrado in cui si trova la passerella che porta alla spiaggia di Portu Banda. "Come si può lasciare in queste condizioni di pericolo?"
canale WhatsApp
Ecco in che condizioni di degrado e abbandono si trova la passerella che porta alla spiaggia di Portu Banda. Le foto sono state inviate da cittadini di Nebida – Masua, giustamente indignati, al deputato di Unidos Mauro Pili che le ha pubblicate sul suo profilo Facebook.
“Stiamo parlando di uno dei prosceni più affascinanti della costa sud occidentale, quella dei faraglioni del Pan di Zucchero, scrive il politico. Come si può lasciare in queste condizioni di pericolo la discesa a mare sulla spiaggia di Portu Banda?
Posto che sono passati quasi tre mesi dall’alluvione, ma davvero non c’è un soggetto istituzionale che non sia stato in grado di intervenire? Spero con tutto il cuore nessuno si faccia del male, qualcuno altrimenti dovrà risponderne!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incendio nella notte a La Caletta: distrutte tre auto, si sospetta il dolo

Momenti di paura nella notte a La Caletta, frazione marina del comune di Siniscola, dove un violento incendio ha distrutto tre autovetture parcheggiate in piazza dei Mille.
canale WhatsApp
Incendio nella notte a La Caletta: distrutte tre auto, si sospetta il dolo.
Momenti di paura nella notte a La Caletta, frazione marina del comune di Siniscola, dove un violento incendio ha distrutto tre autovetture parcheggiate in piazza dei Mille.
L’allarme è scattato intorno alle 4:40, quando la squadra 9A del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Siniscola è intervenuta tempestivamente per domare le fiamme. Al loro arrivo, i pompieri si sono trovati davanti a una Fiat Panda completamente avvolta dal fuoco, ormai distrutta, e a un Mitsubishi Pajero su cui sono riusciti a intervenire rapidamente, evitando danni più gravi. Purtroppo l’incendio della Panda ha coinvolto anche una terza vettura, una Hyundai Tucson parcheggiata accanto, di proprietà di una coppia di turisti, anch’essa danneggiata. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’intera area, ancora avvolta da fumo e detriti carbonizzati. Secondo le prime informazioni, i proprietari della Panda e del Pajero sarebbero titolari di un’attività commerciale a Posada. Un dettaglio che, insieme alle modalità dell’incendio, non escluderebbe la natura dolosa del gesto. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di Siniscola e la polizia scientifica, che hanno avviato le indagini di rito per chiarire la dinamica e le eventuali responsabilità. Al momento non si registrano feriti, ma la tensione tra residenti e villeggianti è alta: l’episodio ha scosso la comunità, anche per l’orario notturno e la vicinanza delle abitazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA