Arrivano Caronte e l’estate, alta pressione e 40 gradi in Sardegna per alcuni giorni

Ritorna l'alta pressione africana che interesserà il nostro Paese tra il 30 giugno e il 1° luglio. Le temperature più alte attese nelle zone interne di Sicilia e Sardegna. Caronte porterà caldo e afa sull'Isola con temperature fino a 40 gradi. L'estate entra nel vivo: termometri oltre i 30 gradi nella giornata di sabato 30 giugno, e oltre i 33 in quella di domenica 1° luglio. Si raggiungeranno poi 40 gradi nelle zone interne. Il caldo andrà avanti sino al 7-8 luglio.
canale WhatsApp
Arrivano Caronte e l’estate: alta pressione e 40 gradi in Sardegna per alcuni giorni.
Ritorna l’alta pressione africana che interesserà il nostro Paese tra il 30 giugno e il 1° luglio. Le temperature più alte attese nelle zone interne di Sicilia e Sardegna. Caronte porterà caldo e afa sull’Isola con temperature fino a 40 gradi. L’estate entra nel vivo: termometri oltre i 30 gradi nella giornata di sabato 30 giugno, e oltre i 33 in quella di domenica 1° luglio. Si raggiungeranno poi 40 gradi nelle zone interne. Il caldo andrà avanti sino al 7-8 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari, malore alla guida in via Is Mirrionis: muore un uomo di 60 anni

Alla guida c’era un ultrasessantenne che, colto da un malore improvviso, aveva prima urtato un’altra vettura per poi terminare la corsa contro le fioriere poste nella rotatoria tra via Cadello e via Liguria.
canale WhatsApp
Intorno alle 16:30 di oggi alcuni passanti hanno notato un’auto fuori controllo in via Is Mirrionis e hanno subito dato l’allarme. Alla guida c’era un ultrasessantenne che, colto da un malore improvviso, aveva prima urtato un’altra vettura per poi terminare la corsa contro le fioriere poste nella rotatoria tra via Cadello e via Liguria.
Sul posto sono arrivati rapidamente gli operatori del 118 con un’ambulanza medicalizzata. I sanitari hanno praticato le manovre di rianimazione, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Polizia di Stato e polizia locale hanno presidiato l’area, regolato il traffico e garantito le condizioni di sicurezza necessarie durante le operazioni di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA