(VIDEO) L’atleta di origini sarde Filippo Tortu supera Mennea e corre i 100 m in 9″99
Ecco il VIDEO dell'impresa del 20enne di origini sarde Filippo Tortu che ieri a Madrid ha riscritto la storia dell'atletica italiana correndo i 100 metri in 9"99 e superando Pietro Mennea.
canale WhatsApp
Un’impresa straordinaria quella dell’atleta di origini sarde Filippo Tortu, che ieri a Madrid ha superato il leggendario Pietro Mennea, diventando il primo italiano a correre i 100 metri in meno di 10 secondi.
9″99 il primato italiano stabilito dal 2oenne nato a Milano da padre sardo di Tempio Pausania. Battuto il mitico primato di 10”01 stabilito da Mennea a Città del Messico nel 1979 e che ancora oggi era rimasto inviolato. A Madrid Tortu è stato battuto soltanto dal cinese Bingtian Su (9”91).
9 secondi e 99 centesimi per #100metri nella #storia dell'#atletica italiana ??! #GRAZIE Filippo Tortu!#SuperPippo ☇ #TurboTortu ☇#22giugno 2018 #TdayCONI Italia Team European Athletics
Posted by Federazione Italiana di Atletica Leggera on Saturday, 23 June 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fiocco azzurro in casa Cagliari: è nato Eden, primo figlio di Alen Sherri

A condividere la notizia è stato lo stesso Sherry, attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram
canale WhatsApp
Giornata di grande gioia in casa Cagliari Calcio: il portiere Alen Sherri è diventato papà. Nella mattinata di oggi è nato Eden, il suo primo figlio, regalando un momento speciale alla famiglia rossoblù.
A condividere la notizia è stato lo stesso portiere, che attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram, ha annunciato la nascita del piccolo.
Un annuncio semplice ma carico di emozione, con cui Sherri e la compagna Razena hanno voluto celebrare l’arrivo del loro primogenito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

