(VIDEO) “Mi gira la testa, continuo a vomitare”: traversata difficile per la nave Aquarius

Intanto Aquarius si trova in questo momento al largo dell'Ogliastra, dopo aver modificato la rotta in seguito al maltempo così da ripararsi sulla costa orientale, ben più riparata di quella occidentale che avrebbero dovuto attraversare.
«Mi gira la testa, continuo a vomitare, è difficile» queste le semplici parole di un migrante a bordo della nave Aquarius, riprese in un video pubblicato sul profilo Twitter di Sos Mediterranèe Italia.
Ieri sera gli uomini che si trovavano ancora sul ponte esterno della nave sono stati trasferiti all’interno al sicuro e hanno ricevuto cure per il mal di mare. «La strada per Valencia è ancora lunga e difficoltosa» fanno sapere dalla nave.
?UPDATE “Mi gira la testa, continuo a vomitare, è difficile“ dice un sopravvissuto. Ieri sera gli uomini ancora su ponte esterno di #Aquarius sono stati trasferiti all'interno al sicuro e hanno ricevuto cure per mal di mare. La strada per #Valencia è ancora lunga e difficoltosa pic.twitter.com/kt9tvmAHc8
— SOS MEDITERRANEE ITA (@SOSMedItalia) June 14, 2018
Intanto Aquarius si trova in questo momento al largo dell’Ogliastra, dopo aver modificato la rotta in seguito al maltempo così da ripararsi sulla costa orientale, ben più riparata di quella occidentale che avrebbero dovuto attraversare.
Nelle ultime ore era circolata la voce che la nave avrebbe potuto attraccare in Sardegna, più precisamente al porto di Arbatax, ma il sindaco di Tortolì Massimo Cannas ha smentito spiegando che su queste voci non c’è alcun riscontro ufficiale da parte della autorità competenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA