(VIDEO) Roberto Zanda: “Ecco le mie gambe e le mie mani per tornare a correre”

«Sono a tutti gli effetti autonomo, sia con questa mano, sia con le protesi che mi permetteranno oltre che di camminare, di partecipare a tantissime gare - ha detto Zanda -. Penso di rientrare presto in Sardegna e riprendere gli allenamenti per rientrare nel circuito gare».
canale WhatsApp
Torna a parlare Roberto Zanda dalla clinica Officina ortopedica Maria Adelaide di Aosta. “Massiccione” ha presentato alla stampa i suoi nuovi arti realizzati dalla clinica piemontese e si è detto pronto a tornare a gareggiare.
«Sono a tutti gli effetti autonomo, sia con questa mano, sia con le protesi che mi permetteranno oltre che di camminare, di partecipare a tantissime gare – ha detto Zanda -. Penso di rientrare presto in Sardegna e riprendere gli allenamenti per rientrare nel circuito gare»
Roberto Zanda in conferenza stampa intervistato da Sky Tg 24#lifewithoutlimitattions #officinaortopedicamariaadelaide #protesibioniche #bionichand
Posted by Officina Ortopedica Maria Adelaide on Wednesday, 13 June 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Brutto incidente sulla SP34: auto fuori strada, occupanti estratti dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco

hanno dovuto utilizzare motoseghe per aprirsi un varco nella vegetazione e raggiungere la vettura, completamente bloccata tra i rami. Solo dopo un’operazione complessa è stato possibile estrarre i due occupanti dall'abitacolo.
canale WhatsApp
Paura nel primo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale 34, al chilometro 21/22 in direzione Stintino, dove un’automobile con due persone a bordo è uscita di strada finendo incastrata tra gli alberi ai margini della carreggiata.
L’allarme è scattato intorno alle 14.30. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Porto Torres, che hanno dovuto utilizzare motoseghe per aprirsi un varco nella vegetazione e raggiungere la vettura, completamente bloccata tra i rami. Solo dopo un’operazione complessa è stato possibile estrarre i due occupanti dall’abitacolo.
I feriti sono stati presi in carico dal personale sanitario del 118, giunto da Stintino, e successivamente trasferiti all’ospedale di Sassari. Sul posto anche l’elisoccorso decollato da Alghero, pronto a garantire un trasporto rapido in caso di necessità, e i Carabinieri della stazione di Palmadula, che si sono occupati dei rilievi e della gestione del traffico.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA