Sant’Efisio va verso i luoghi del martirio. La processione sotto la pioggia nelle foto di Renato Scano
Sant'Efisio continua senza fermarsi il suo viaggio sotto la pioggia verso i luoghi del martirio. Dopo la sosta notturna a Sarroch e la messa di questa mattina, il martire guerriero ha di nuovo sfidato le intemperie e ha ripreso il suo cammino verso Pula. Ad attenderlo c'erano i rappresentanti del comune e dell'Arciconfraternita. Poi il corteo è arrivato nella chiesa di San Giovanni Battista. Nel pomeriggio, dopo la messa, il Santo è stato portato verso Nora.
Sant’Efisio va verso i luoghi del martirio. La processione sotto la pioggia nelle foto di Renato Scano.
Sant’Efisio continua senza fermarsi il suo viaggio sotto la pioggia verso i luoghi del martirio. Dopo la sosta notturna a Sarroch e la messa di questa mattina, il martire guerriero ha di nuovo sfidato le intemperie e ha ripreso il suo cammino verso Pula. Ad attenderlo c’erano i rappresentanti del comune e dell’Arciconfraternita. Poi il corteo è arrivato nella chiesa di San Giovanni Battista. Nel pomeriggio, dopo la messa, il Santo è stato portato verso Nora.
Domani vicino alle rovine della città si terrà la processione a mare per ripercorrere le tappe del martirio. In serata il ritorno a Pula, poi venerdì 4 si prenderà la strada del ritorno verso la chiesetta di Stampace, a Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA