(VIDEO) Carlo Coni completa il giro della Sardegna in kayak: l’emozionante arrivo al Poetto
Coni ha portato a termine la sua impresa cercando di fare tutto da solo, dormendo in tenda e sacco a pelo, ricaricando il cellulare con un piccolo pannello solare portatosi dietro e nutrendosi spesso con pesci da lui stesso pescati.
canale WhatsApp
Ieri mattina, alle 11.30, Carlo Coni è arrivato al Poetto dopo aver completato la sua impresa: il giro della Sardegna in kayak.
Un’impresa portata a termine dal 42enne cagliaritano in soli 34 giorni, dopo aver toccato tutte le coste dell’isola. Ieri lo hanno accolto e applaudito gli amici, i parenti e i ragazzi dell’associazione Olè Kayak di cui Coni fa parte. Alcuni di loro lo hanno accompagnato nell’ultimo tratto, da Maddalena Spiaggia (Capoterra) fino allo stabilimento D’Aquila del Poetto.
Coni ha portato a termine la sua impresa cercando di fare tutto da solo, dormendo in tenda e sacco a pelo, ricaricando il cellulare con un piccolo pannello solare portatosi dietro e nutrendosi spesso con pesci da lui stesso pescati.
Ecco il VIDEO realizzato da Antonello Siddi del suo arrivo al Poetto.
29 aprile 2018 l'arrivo di Carlo Coni che conclude dopo 36 giorni il periplo della Sardegna in kayak . Allo stabilimento balneare D'Aquila,tanti amici, ammiratori, stampa e TV locale festeggiano il suo arrivo. Video Antonello Siddi
Posted by Antonello Siddi on Sunday, 29 April 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pauroso incidente a Sestu sulla statale 131 con un’auto ribaltata e feriti gravi verso Cagliari

Una persona, trovata in condizioni gravi, è stata trasportata in ospedale a bordo di un’ambulanza medicalizzata per ricevere le cure specialistiche necessarie.
canale WhatsApp
Pauroso incidente a Sestu sulla statale 131 con un’auto ribaltata e feriti gravi verso Cagliari.
Un grave incidente stradale si è verificato nella giornata di oggi lungo la statale 131, precisamente all’altezza del chilometro 10 in direzione Cagliari, nel territorio di Sestu; lo schianto ha visto coinvolti due veicoli in una dinamica estremamente violenta che ha destato molta preoccupazione tra i numerosi automobilisti in transito.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità competenti, il sinistro è avvenuto a causa di un improvviso tamponamento e, proprio a causa della forza dell’impatto, un’auto si ribalta violentemente sulla carreggiata; infatti uno dei mezzi coinvolti, dopo il tamponamento, si è ribaltato terminando la sua corsa capovolto pericolosamente sul fondo stradale.
Il bilancio complessivo del tragico evento riferisce che cinque persone sono rimaste ferite nel corso dello scontro; tra i coinvolti ci sono feriti di varia entità ma purtroppo si segnala che uno è grave ed è stato assistito con la massima urgenza dai sanitari accorsi immediatamente.
Questa persona, trovata in condizioni gravi, è stata trasportata in ospedale a bordo di un’ambulanza medicalizzata per ricevere le cure specialistiche necessarie; sul posto sono intervenuti prontamente anche due mezzi di soccorso di base, i vigili del fuoco e la polizia stradale, i quali hanno gestito congiuntamente sia la complessa viabilità dell’area interessata che i primi soccorsi prestati ai passeggeri.
Mentre i vigili del fuoco si occupavano con perizia della messa in sicurezza del sito e della successiva rimozione dei detriti, gli agenti della polizia stradale hanno avviato tutti gli accertamenti utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che ha paralizzato la zona per diverso tempo. A causa delle delicate operazioni di soccorso e dei lunghi rilievi tecnici necessari sul posto, la circolazione ha subito rallentamenti temporanei, con code pesanti che si sono formate lungo la statale 131 in direzione Cagliari.
Al momento sono ancora in corso accertamenti per chiarire definitivamente le responsabilità del tamponamento avvenuto oggi, mentre gli operatori che hanno gestito la viabilità e i soccorsi lavorano duramente per ripristinare il normale flusso dei veicoli dopo questo drammatico incidente stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

