(VIDEO) Carlo Coni completa il giro della Sardegna in kayak: l’emozionante arrivo al Poetto

Coni ha portato a termine la sua impresa cercando di fare tutto da solo, dormendo in tenda e sacco a pelo, ricaricando il cellulare con un piccolo pannello solare portatosi dietro e nutrendosi spesso con pesci da lui stesso pescati.
canale WhatsApp
Ieri mattina, alle 11.30, Carlo Coni è arrivato al Poetto dopo aver completato la sua impresa: il giro della Sardegna in kayak.
Un’impresa portata a termine dal 42enne cagliaritano in soli 34 giorni, dopo aver toccato tutte le coste dell’isola. Ieri lo hanno accolto e applaudito gli amici, i parenti e i ragazzi dell’associazione Olè Kayak di cui Coni fa parte. Alcuni di loro lo hanno accompagnato nell’ultimo tratto, da Maddalena Spiaggia (Capoterra) fino allo stabilimento D’Aquila del Poetto.
Coni ha portato a termine la sua impresa cercando di fare tutto da solo, dormendo in tenda e sacco a pelo, ricaricando il cellulare con un piccolo pannello solare portatosi dietro e nutrendosi spesso con pesci da lui stesso pescati.
Ecco il VIDEO realizzato da Antonello Siddi del suo arrivo al Poetto.
29 aprile 2018 l'arrivo di Carlo Coni che conclude dopo 36 giorni il periplo della Sardegna in kayak . Allo stabilimento balneare D'Aquila,tanti amici, ammiratori, stampa e TV locale festeggiano il suo arrivo. Video Antonello Siddi
Posted by Antonello Siddi on Sunday, 29 April 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incidente di Nuoro, è morta la dodicenne Alessandra Cottu

Una comunità intera piange la scomparsa di Alessandra Cottu, la dodicenne di Ollolai rimasta coinvolta in un tragico incidente stradale lo scorso 11 settembre. Dopo giorni di speranza e di lotta per la vita, i medici dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno dichiarato la morte cerebrale della giovane, mettendo fine a un'agonia che ha tenuto con il fiato sospeso un intero paese.
canale WhatsApp
Incidente di Nuoro, è morta la dodicenne Alessandra Cottu.
Una comunità intera piange la scomparsa di Alessandra Cottu, la dodicenne di Ollolai rimasta coinvolta in un tragico incidente stradale lo scorso 11 settembre. Dopo giorni di speranza e di lotta per la vita, i medici dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno dichiarato la morte cerebrale della giovane, mettendo fine a un’agonia che ha tenuto con il fiato sospeso un intero paese.
La bambina era rimasta gravemente ferita in un violentissimo scontro tra tre auto lungo la strada provinciale che collega Nuoro alla statale 131 dcn, in un impatto che aveva causato un totale di dieci feriti. Fin da subito le sue condizioni erano apparse critiche. Dopo un delicato intervento neurochirurgico all’ospedale San Francesco di Nuoro, la piccola era stata trasferita d’urgenza nella capitale. Nonostante le cure e la dedizione dei medici, il suo quadro clinico è precipitato improvvisamente domenica pomeriggio, fino al tragico epilogo di oggi con la dichiarazione di morte cerebrale.
La notizia ha gettato nello sconforto la comunità di Ollolai, che si prepara a programmare il lutto cittadino. In segno di rispetto e di profondo dolore, saranno annullati i festeggiamenti di San Michele. In un momento di così profonda tristezza, la famiglia ha compiuto un gesto di straordinaria generosità, donando gli organi della loro bambina. Un atto di amore che, si spera, potrà dare una speranza e una nuova vita ad altre persone, trasformando un dolore immenso in un messaggio di solidarietà e altruismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA