“Forse non gli hanno ancora detto che è nero”: Balotelli su Instagram contro Toni Iwobi il neo senatore della Lega
Balotelli contro Toni Iwobi, il neo senatore della Lega: «Forse sono cieco io o forse non gli hanno detto ancora che è nero. Ma vergogna!». Il calciatore del Nizza se la prende su Instagram contro Toni Iwobi, neo eletto senatore della
Balotelli contro Toni Iwobi, il neo senatore della Lega: «Forse sono cieco io o forse non gli hanno detto ancora che è nero. Ma vergogna!». Il calciatore del Nizza se la prende su Instagram contro Toni Iwobi, neo eletto senatore della Lega.
Nel mirino del goleador italiano, riportate dal Corriere, le frasi pronunciate dal neo senatore, il primo di colore della storia italiana, sui migranti: «I clandestini? Vadano a casa. Ma la Lega non è razzista». Mercoledì Iwobi ha anche postato un commento: «Il razzismo in Italia è solo a sinistra». Il neo senatore dopo essere stato eletto a Palazzo Madama, ha spiegato alle agenzie la sua lunga militanza nella Lega: «Sono 24 anni che sostengo la Lega perché da sempre ha un progetto politico che mi sta a cuore: il federalismo fiscale».
In Italia già dagli anni ‘70, Toni Iwobi, 60 anni, è di Gusau, in Nigeria: abita a Spirano (Bergamo), ed è il primo parlamentare nero eletto dalla Lega, il primo senatore di colore nella storia d’Italia. «Mi ha chiamato Calderoli nella notte, mi ha detto “ciao Senatore Iwobi”. Non posso ancora crederci, ma finalmente sembra che ce l’abbia fatta». Il neo senatore della Lega è un esperto informatico, titolare di un’azienda che fa assistenza su hardware e software sia per privati sia per enti pubblici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Toni Iwobi: il candidato della Lega è il primo senatore nero della storia italiana
Il primo senatore nero della storia della repubblica italiana è stato eletto con la Lega. Si chiama Toni Iwobi, ha 62 anni, è bergamasco ma di origini nigeriane ed è militante della Lega da ben 25 anni. Il responsabile immigrazione del partito di Salvini – questo il suo ruolo – è stato eletto nel collegio proporzionale della Lombardia.
«Amici, è con grande emozione che vi comunico che sono stato eletto Senatore della Repubblica – ha annunciato -. Dopo oltre 25 anni di battaglie nella grande famiglia della Lega, sta per iniziare un’altra grande avventura! I miei ringraziamenti vanno a Matteo Salvini, un grande leader che ha portato la Lega a diventare la prima forza di centrodestra del Paese! Devo ringraziare poi il mio segretario nazionale Paolo Grimoldi, il mio ormai ex segretario provinciale e nuovo deputato Daniele Belotti, tutta la squadra del dipartimento per il lavoro svolto in questi anni, i militanti della grande Lega e tutti gli amici di Facebook per il loro sostegno. Non posso dimenticare poi la mia famiglia, senza di loro non sarei arrivato fino a qui oggi, perché non hanno mai smesso di supportarmi e di starmi vicino!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA