Il ricordo di Davide Astori in rossoblù: in un video tutti i gol segnati con la maglia del Cagliari

Il ricordo di Davide Astori in rossoblù: in un video tutti i gol segnati con la maglia del Cagliari. In Sardegna Astori è arrivato nell’estate del 2008, preso in comproprietà col Milan per un milione e duecento mila euro. Il
Il ricordo di Davide Astori in rossoblù: in un video tutti i gol segnati con la maglia del Cagliari.
In Sardegna Astori è arrivato nell’estate del 2008, preso in comproprietà col Milan per un milione e duecento mila euro. Il 14 settembre 2008 l’esordio in A, a 21 anni, nel ko esterno contro il Siena. La prima da titolare arriva invece a fine novembre di quell’anno, contro la Samp, anche se da terzino sinistro.
Nella stagione 2008-09, la comproprietà viene rinnovata e lui diventa un titolare della squadra in 34 partite su 38 stagionali. Da quel momento Astori diventa leader della difesa, e nel 2011 il Cagliari ne acquista l’intero cartellino. Rimane in Sardegna sino al 2014 e in rossoblù realizza in tutto tre reti. Ecco il video dei suoi tre gol: il primo alla Fiorentina, il secondo al Chievo, il terzo, bellissimo, all’Inter.
E intanto in un comunicato ufficiale con una breve nota sul proprio sito internet, la Fiorentina ha voluto replicare alle tante ed incontrollate voci che per tutto il giorno si sono rincorse riguardo a eventuali iniziative in ricordo di Davide Astori e a sostegno della sua famiglia (ritiro della maglia e ingaggio rinnovato devoluto alla famiglia): “La Fiorentina, ancora sotto shock per il drammatico momento, chiede silenzio e rispetto, da parte di tutti.”. Così, con una breve nota sul proprio sito internet, la società viola ha voluto replicare alle tante ed incontrollate voci che per tutto il giorno si sono rincorse riguardo a eventuali iniziative in ricordo di Davide Astori e a sostegno della sua famiglia. Iniziative che, fanno sapere dal club viola, saranno valutate prossimamente in accordo con i familiari del capitano scomparso improvvisamente nella notte tra sabato e domenica. Adesso, però, la tragedia è ancora fresca e ciò impone “solo silenzio e rispetto da parte di tutti”.
La 27ª giornata di serie A, fermata in segno di lutto per la scomparsa di Astori, sarà recuperata il 3 e 4 aprile. Derby di Milano invece ancora da definire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA