Sa Domu: nel centro sociale autogestito nasce una palestra
I ragazzi del centro sociale autogestito Sa Domu in via Lamarmora a Cagliari hanno deciso di ristrutturare un’area e dedicarla ad attività sportive, gratuite. Ecco il post su Facebook in cui spiegano i loro propositi: “Questa è la storia di
canale WhatsApp
I ragazzi del centro sociale autogestito Sa Domu in via Lamarmora a Cagliari hanno deciso di ristrutturare un’area e dedicarla ad attività sportive, gratuite. Ecco il post su Facebook in cui spiegano i loro propositi:
“Questa è la storia di una palestra abbandonata. Quella dentro la ex scuola Manno, oggi dentro Sa Domu. Quella palestra dal primo giorno di occupazione è tornata a vivere, riempendosi di persone e attività. Quest’anno la palestra ospita Boxe, Break Dance, Teatro, Movimento ed Espressione, Parkour e Capoeira. Tutti laboratori gratuiti ed autogestiti.
I ragazzi che animano queste attività hanno deciso di dare una svolta: nel pieno spirito dell’auto-organizzazione hanno completamente smantellato la vecchia pavimentazione per sostituirla con una nuova più calda, bella e confortevole! Ancora una volta abbiamo dimostrato che insieme possiamo trovare soluzioni alla mancanza di spazi e ai luoghi di ritrovo a pagamento. Autogestione e socialità. Lunga vita a Sa Domu!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Litigio in famiglia a Burcei: 37enne anni scompare dopo una discussione

A lanciare l’allarme è stata la madre, che ha presentato denuncia. Da ieri sono in corso le ricerche coordinate dalle autorità
canale WhatsApp
Un uomo di 37 anni si è allontanato dalla sua abitazione a Burcei, nella città metropolitana di Cagliari, dopo un litigio con i genitori, facendo perdere le proprie tracce.
A lanciare l’allarme è stata la madre, che ha presentato denuncia. Da ieri sono in corso le ricerche coordinate dalle autorità: carabinieri, vigili del fuoco, soccorso alpino e speleologico, unità cinofile specializzate e volontari, con il supporto di elicottero e droni.
Le squadre stanno perlustrando campagne e boschi nei dintorni del paese, nella speranza di ritrovare l’uomo sano e salvo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



