Casa Pound la spunta. All’Exma la presentazione delle liste dei candidati

La presentazione delle liste di Casa Pound si terrà e sarà l’EXMA ad ospitarla. Lo ha annunciato lo stesso Consorzio Camù, che ha in gestione gli spazi dell’ex mattatoio, in una nota scritta. Dopo il rifiuto all’ultimo minuto comunicato ieri
canale WhatsApp
La presentazione delle liste di Casa Pound si terrà e sarà l’EXMA ad ospitarla. Lo ha annunciato lo stesso Consorzio Camù, che ha in gestione gli spazi dell’ex mattatoio, in una nota scritta. Dopo il rifiuto all’ultimo minuto comunicato ieri agli esponenti di Casa Pound, questi ultimi si erano rivolti al Comune e, infine, è dovuta intervenire la Prefettura che, dopo una riunione alla quale ha partecipato anche il sindaco di Massimo Zedda, ha indicato al Consorzio Camù di «garantire la corretta dialettica democratica nella campagna elettorale, e di concedere una sala dell’EXMA a Casa Pound, per la realizzazione di un incontro con la stampa». Questo, si legge nella nota del Consorzio, «anche in considerazione della norma nazionale che impone alle amministrazioni comunali di mettere a disposizione, in base a proprie norme regolamentari, in misura eguale ai partiti e movimenti in competizione elettorale i locali di loro proprietà, già predisposti per conferenze e dibattiti (Art. 19 Legge N. 515, 10 dicembre 1993)».
Una faccenda che sembra conclusa per ora, in nome della democrazia, sulla quale però lo stesso Consorzio Camù ci tiene a precisare che: «Pur nella necessità di operare in seno agli obblighi di legge, ribadisce fermamente la profonda distanza dei propri valori culturali rispetto alle istanze espresse dal Movimento Casa Pound».
Capitana, il tramonto si fa “piramide”: lo spettacolo del cielo che sembra dipinto – FOTO

Foto di Alba Fois.
canale WhatsApp
Un cielo che sembra dipinto, un tramonto che si trasforma in scultura di luce. È quello che ha incantato Capitana, a pochi chilometri da Cagliari, dove questa sera il sole ha regalato ai presenti un suggestivo spettacolo “piramidale”.
A catturare l’attimo è stata Alba Fois, che con i suoi scatti ha fissato i giochi di luce e colore che hanno reso unico questo fine settembre: sfumature intense tra l’arancio e il rosato, rese ancora più brillanti dall’aria limpida e fresca che accompagna questi ultimi giorni d’estate.
Un fenomeno naturale che, ancora una volta, conferma quanto la costa cagliaritana sappia offrire momenti di pura meraviglia, trasformando un semplice tramonto in un’esperienza poetica e irripetibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA