Casa Pound la spunta. All’Exma la presentazione delle liste dei candidati

La presentazione delle liste di Casa Pound si terrà e sarà l’EXMA ad ospitarla. Lo ha annunciato lo stesso Consorzio Camù, che ha in gestione gli spazi dell’ex mattatoio, in una nota scritta. Dopo il rifiuto all’ultimo minuto comunicato ieri
canale WhatsApp
La presentazione delle liste di Casa Pound si terrà e sarà l’EXMA ad ospitarla. Lo ha annunciato lo stesso Consorzio Camù, che ha in gestione gli spazi dell’ex mattatoio, in una nota scritta. Dopo il rifiuto all’ultimo minuto comunicato ieri agli esponenti di Casa Pound, questi ultimi si erano rivolti al Comune e, infine, è dovuta intervenire la Prefettura che, dopo una riunione alla quale ha partecipato anche il sindaco di Massimo Zedda, ha indicato al Consorzio Camù di «garantire la corretta dialettica democratica nella campagna elettorale, e di concedere una sala dell’EXMA a Casa Pound, per la realizzazione di un incontro con la stampa». Questo, si legge nella nota del Consorzio, «anche in considerazione della norma nazionale che impone alle amministrazioni comunali di mettere a disposizione, in base a proprie norme regolamentari, in misura eguale ai partiti e movimenti in competizione elettorale i locali di loro proprietà, già predisposti per conferenze e dibattiti (Art. 19 Legge N. 515, 10 dicembre 1993)».
Una faccenda che sembra conclusa per ora, in nome della democrazia, sulla quale però lo stesso Consorzio Camù ci tiene a precisare che: «Pur nella necessità di operare in seno agli obblighi di legge, ribadisce fermamente la profonda distanza dei propri valori culturali rispetto alle istanze espresse dal Movimento Casa Pound».
È ufficiale: Sebastiano Esposito è uno dei nuovi giocatori del Cagliari Calcio

Esposito è un attaccante fisico e versatile, capace di giocare sia come punta centrale sia come seconda punta. Ambidestro e tecnico, si distingue per rapidità, abilità nel dribbling e visione di gioco, qualità che gli permettono di creare occasioni per sé e per i compagni.
canale WhatsApp
Il club rossoblù ha annunciato l’acquisizione del giovane attaccante classe 2002 dall’Inter con la formula del prestito con obbligo di riscatto, legandolo fino al 30 giugno 2030. Sebastiano Esposito, nato a Castellamare di Stabia, vanta già un’esperienza importante nonostante la giovane età, avendo giocato in Serie A, Serie B e all’estero, oltre a rappresentare l’Italia nelle nazionali giovanili.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, dove si è distinto segnando 33 gol in 40 partite con la Primavera e vincendo il campionato e la Supercoppa Under 17, Esposito ha esordito giovanissimo con la prima squadra nerazzurra, stabilendo alcuni record tra i più giovani a debuttare e segnare in Europa League e Serie A.
Negli anni successivi ha accumulato esperienza con diverse esperienze in prestito: SPAL, Venezia (con cui ha conquistato la promozione in Serie A), Basilea in Svizzera, Anderlecht in Belgio, Bari e Sampdoria in Italia, prima di giocare la scorsa stagione all’Empoli, dove ha realizzato 10 gol in Serie A.
Esposito è un attaccante fisico e versatile, capace di giocare sia come punta centrale sia come seconda punta. Ambidestro e tecnico, si distingue per rapidità, abilità nel dribbling e visione di gioco, qualità che gli permettono di creare occasioni per sé e per i compagni.
Per ulteriori dettagli sul trasferimento, il percorso e le caratteristiche tecniche di Sebastiano Esposito, rimandiamo alla nota stampa ufficiale del Cagliari Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA