Sardegna terra di centenari: Bari Sardo in festa per Rosa Lai, la nonnina ha spento oggi cento candeline
Sardegna terra di centenari: Bari Sardo in festa per Rosa Lai, la nonnina ha spento oggi cento candeline. Inizio d’anno speciale a Bari Sardo che conta oggi una nuova centenaria. Rosa Lai ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei cento anni. La
Sardegna terra di centenari: Bari Sardo in festa per Rosa Lai, la nonnina ha spento oggi cento candeline.
Inizio d’anno speciale a Bari Sardo che conta oggi una nuova centenaria. Rosa Lai ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei cento anni. La donna ha festeggiato circondata dall’affetto della famiglia e ha ricevuto la visita degli amministratori comunali guidati dal primo cittadino Ivan Mameli.
Gli auguri per la nonnina arrivano anche dalla pagina Facebook ufficiale del Comune ogliastrino, si legge nel post:
«Rosa Lai a cento anni ci è arrivata senza farsi troppe domande sull’esistenza come spesso succede alle nuove generazioni. La vita è un dono meraviglioso e basta, ed è bellissimo poter festeggiare circondata dalla cosa più importante che è riuscita a coltivare in questi anni: la famiglia, i figli, i nipoti, i pronipoti e tutte le persone che hanno contato nella sua vita. Ha lavorato, è stata vicina al marito, ha mangiato, senza essere ossessionata dal cibo, qualsiasi cosa trovasse sul suo piatto. Tranne il pesce, quello proprio non le è mai andato giù. Se le chiedi un consiglio per i giovani ne ha uno molto semplice “costruitevi la vostra strada senza intralciare quella degli altri, così si campa bene e a lungo. Altri segreti non ce ne sono”. Le facciamo i migliori auguri, augurando anche a noi di poter arrivare un giorno alla sua età con questa lucidità, dando importanza più alle persone che alle cose, costruendo basi solide che un giorno ci sosterranno e ci faranno sentire soddisfatti, come lo è lei oggi, circondata dai suoi cari».
© RIPRODUZIONE RISERVATA