Stangata su Joao Pedro: il giudice sportivo gli infligge quattro giornate e un’ammenda
La mano pesante del giudice sportivo si è abbattuta sul fantasista del Cagliari Joao Pedro, che dovrà saltare le prossime quattro giornate di campionato, a partire dalla gara esterna contro l’Atalanta prevista il 30 dicembre alle ore 15 e proseguendo
La mano pesante del giudice sportivo si è abbattuta sul fantasista del Cagliari Joao Pedro, che dovrà saltare le prossime quattro giornate di campionato, a partire dalla gara esterna contro l’Atalanta prevista il 30 dicembre alle ore 15 e proseguendo con l’attesissimo match del 6 gennaio contro la Juventus.
Per Joao Pedro, oltre alla squalifica, anche un’ammenda pecuniaria di 2000 euro. Questa la motivazione della squalifica: «Per aver simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione); e per aver volontariamente pestato il piede di un calciatore avversario, a giuoco fermo, procurandogli danni fisici».
La squalifica ha sicuramente tenuto conto del fatto che al momento della reazione violenta contro l’avversario il brasiliano indossava la fascia di capitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA