loceri bozza
Anche i bambini sono stati coinvolti a pieno titolo nella Mostra Mercato dell’Artigianato al Femminile “Le Mani in Rosa” tenutasi il 19 agosto a Loceri. Per loro, infatti, è stato ideato un laboratorio artistico gestito dall’artista ogliastrina Silvia Mereu, in collaborazione
canale WhatsApp
Anche i bambini sono stati coinvolti a pieno titolo nella Mostra Mercato dell’Artigianato al Femminile “Le Mani in Rosa” tenutasi il 19 agosto a Loceri.
Per loro, infatti, è stato ideato un laboratorio artistico gestito dall’artista ogliastrina Silvia Mereu, in collaborazione con l’associazione La gabbia dei Monelli, presieduta da Amelia Piroddi. I più piccoli, mentre migliaia di persone affollavano il centro locerese, incantate dalle maestria e dall’abilità delle artigiane protagoniste della manifestazione, hanno realizzato con Silvia Mereu ciondoli e calamite ispirati alle opere dell’artista. Non a caso, il laboratorio è stato battezzato “Le mani dei monelli”.
«Un ringraziamento speciale a Silvia Mereu per aver collaborato con noi! Grazie a tutti i bimbi e ai genitori che hanno scelto di stare in nostra compagnia» afferma Amelia Piroddi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cento anni a servizio della scuola e della cultura: auguri e ringraziamenti a Filomena Scarpa Rossi

Anche dopo aver lasciato il lavoro, Filomena ha continuato a essere una presenza attiva e ispiratrice per la comunità macomerese.
canale WhatsApp
Macomer celebra oggi i 100 anni di Filomena Scarpa Rossi, punto di riferimento per intere generazioni di studenti e testimone viva di amore per il sapere e la cultura. Anche dopo aver lasciato il lavoro, Filomena ha continuato a essere una presenza attiva e ispiratrice per la comunità macomerese.
Per l’occasione, il sindaco di Macomer, Riccardo Uda, insieme all’assessore alla Cultura Rita Atzori e alla consigliera comunale Teresa Bucciarelli, ha voluto omaggiarla a nome di tutta la città. Durante l’incontro le sono stati donati la Veneretta di Macomer, simbolo della storia antica della città, una pergamena ricordo e la riproduzione del suo atto di nascita, richiesto al Comune di Bolotana, suo paese d’origine. Presenti anche il sindaco di Bolotana, Francesco Manconi, e i familiari di Filomena, tra cui i figli Federico e Antonello, le nuore e i nipoti.
Filomena Scarpa Rossi ha ringraziato commossa, circondata dall’affetto della famiglia e delle autorità locali. La sua vita e il suo impegno restano un esempio di dedizione alla scuola e alla cultura, un patrimonio prezioso per Macomer e per le generazioni future.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

