Fluorsid, inquinamento: “Dati delle analisi su Santa Gilla non preoccupanti”

Dalle rilevazioni straordinarie effettuate dall’agenzia Arpas dallo scorso mese di maggio nelle acque della laguna di Santa Gilla non si evincono situazioni preoccupanti, ma i dati sono più o meno invariati rispetto a quelli storici. É questa la sintesi dei risultati del lavoro di monitoraggio voluto dal Presidente della Regione Francesco Pigliaru in accordo con i Sindaci dei Comuni dell'area di Cagliari. L’esito è stato presentato dal direttore generale dell’Arpas Alessandro Sanna a Presidente e Sindaci stamattina, nella riunione convocata a Villa Devoto e alla quale hanno preso parte gli assessori dell’Ambiente Donatella Spano e della Sanità Luigi Arru, oltre ai tecnici degli assessorati, dell'Arpas e dell'Ats.

Dalle rilevazioni straordinarie effettuate dall’agenzia Arpas dallo scorso mese di maggio nelle acque della laguna di Santa Gilla non si evincono situazioni preoccupanti, ma i dati sono più o meno invariati rispetto a quelli storici. È questa la sintesi dei

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp

Sardegna, il maltempo non dà tregua: domani il culmine della burrasca



Il vero picco della burrasca è atteso per sabato 14, quando le condizioni meteo dovrebbero raggiungere il livello più critico. In quasi tutta l’isola è scattato l’allerta gialla, e le autorità invitano a muoversi con cautela e a proteggersi dalle raffiche che spazzano coste e campagne.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp