Cagliari premia Francisco e Niccolò Porcella: il sindaco Zedda incontrerà i campioni in consiglio comunale

Seduta pubblica inedita per il Consiglio comunale di Cagliari in programma per martedì 27 giugno 2017, alle 4 del pomeriggio, nella consueta sede al secondo piano del Municipio di via Roma 145. Il sindaco Massimo Zedda e il presidente Guido
canale WhatsApp
Seduta pubblica inedita per il Consiglio comunale di Cagliari in programma per martedì 27 giugno 2017, alle 4 del pomeriggio, nella consueta sede al secondo piano del Municipio di via Roma 145. Il sindaco Massimo Zedda e il presidente Guido Portoghese, prima dell’inizio dei lavori, consegneranno un importante riconoscimento da parte dell’Assemblea Civica, agli atleti Niccolò e Francisco Porcella, per essersi distinti a livello internazionale nello sport.
Francisco Porcella è attualmente considerato il maggior “big wave rider” al mondo, dopo il premio ricevuto il 29 aprile a Los Angeles ai “Big Surf Awards” della World Surf League, il surfista è giunto in vetta ai gradimenti internazionali del surf da onda, dopo una lunga carriera di successi nel calcio prima e nel windsurf poi.
Niccolò Porcella è stato insignito dello stesso premio nel 2016, nella categoria relativa alla “caduta” più spettacolare, cavalcando un’onda gigantesca nell’isola di Tahiti, il cui video ha fatto il giro del mondo.
I due campionissimi cagliaritani rappresenteranno l’Italia alle prossime Olimpiadi. Il mese prossimo, a luglio, saranno i primi sardi a ricevere il premio “Fair Play e Ambiente” 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Grande paura a Quartu: pensionato travolto da un’auto in via Brigata Sassari

L’uomo è stato soccorso tempestivamente dal personale medico del 118 e trasportato in ospedale in codice rosso, secondo le prime informazioni le sue condizioni sarebbero serie.
canale WhatsApp
Momenti di paura oggi in via Brigata Sassari, dove un pensionato è stato investito da un’automobile.
L’uomo è stato soccorso tempestivamente dal personale medico del 118 e trasportato in ospedale in codice rosso, secondo le prime informazioni le sue condizioni sarebbero serie.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Cagliari, che stanno effettuando tutti i rilievi di legge per ricostruire la dinamica dell’investimento.
La strada è stata temporaneamente interdetta al traffico

© RIPRODUZIONE RISERVATA