Santa Gilla: domani inizieranno i primi campionamenti delle acque dopo il caso Fluorsid
Cominceranno domani i campionamenti da parte dell’agenzia Arpas nelle due aree lagunari di Santa Gilla. È una delle azioni che il tavolo tecnico permanente, nato su mandato della Presidenza della Regione e dagli Assessorati della Difesa dell’Ambiente e della Sanità, ha
canale WhatsApp
Cominceranno domani i campionamenti da parte dell’agenzia Arpas nelle due aree lagunari di Santa Gilla. È una delle azioni che il tavolo tecnico permanente, nato su mandato della Presidenza della Regione e dagli Assessorati della Difesa dell’Ambiente e della Sanità, ha messo in campo come attività straordinaria di monitoraggio.
Al tavolo, riunito all’assessorato della Difesa dell’Ambiente, hanno partecipato Arpas, il Distretto idrografico della Sardegna, la Città Metropolitana di Cagliari, il CACIP, il Comune di Elmas, il Comune di Uta e il Dipartimento di Prevenzione dell’ATS-ASSL di Cagliari. Nel corso dei lavori è stata confermata una attività ispettiva straordinaria nell’impianto Fluorsid a cura dell’ ISPRA con il supporto tecnico dell’ARPAS.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sestu in lutto per la scomparsa di Simone Saiu

Appassionato di motociclette, Simone era ricordato da tutti come una persona solare, simpatica e generosa, capace di trasmettere entusiasmo e allegria a chi gli stava vicino.
canale WhatsApp
La comunità di Sestu è profondamente scossa dalla tragica scomparsa di Simone Saiu, giovane molto conosciuto e stimato in paese. Appassionato di motociclette, Simone era ricordato da tutti come una persona solare, simpatica e generosa, capace di trasmettere entusiasmo e allegria a chi gli stava vicino.
La sua morte improvvisa ha suscitato grande commozione tra amici, conoscenti e concittadini, con decine di messaggi di cordoglio che stanno arrivando sui social media. La comunità si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di dolore: Simone lascia un figlio e una famiglia che lo amava profondamente.
Domani sarà celebrata una cerimonia di addio per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio, un momento che permetterà a tutti di salutare e ricordare il giovane con affetto.
Ringraziamo Valerio Piga per la foto e le informazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

