Borgo Sant’Elia, riqualificazione del campo sportivo. Previsto anche una club house e un’area giochi per bambini
Previsto il secondo intervento di riqualificazione dell’impianto sportivo del Vecchio Borgo Sant’Elia. È già stato realizzato un nuovo edificio spogliatoio di 217 metri quadri per un importo di 445.000 euro. Ora ci si appresta ad adeguare l’impianto per far sì
canale WhatsApp
Previsto il secondo intervento di riqualificazione dell’impianto sportivo del Vecchio Borgo Sant’Elia. È già stato realizzato un nuovo edificio spogliatoio di 217 metri quadri per un importo di 445.000 euro. Ora ci si appresta ad adeguare l’impianto per far sì che possa ospitare partite di campionato figc per campionati dilettanti. Una volta presentato il bando, i lavori potrebbero cominciare da questa estate e dovrebbero essere completati fra un anno circa. Si prevede l’allungamento e l’allargamento del campo esistente per realizzare un campo in erba artificiale di ultimissima generazione, un impianto di illuminazione artificiale, la recinzione al lato strade a al lato Lazzaretto, l’installazione di un sistema rigido di rete ferma palloni. L’importo a base d’asta è pari a 968mila euro più 30mila euro di oneri per la sicurezza.
Per prevenire atti vandalici, ci saranno dei guardiani preposti alla sorveglianza. Al fine di avvicinare i giovani allo sport come fattore di aggregazione sociale, si sta studiando la fattibilità di realizzazione di una una club house annessa all’area di fronte al mare. Ma per questo occorrerà attendere il nulla osta paesaggistico e urbanistico degli enti preposti. Al fine del completamento di tutto l’impianto, sarà fatta la bonifica e il recupero dell’area interessata, realizzati i sottoservizi e un impianto di illuminazione a led, una tribuna con una capienza di 196 posti con servizi igienici predisposti anche per disabili. «Cerchiamo di spendere bene i soldi pubblici per un’opera che duri nel tempo», ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Chessa durante la conferenza stampa tenutasi al Lazzaretto. Si è pensato anche ai bambini, con un’apposita area giochi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Un anno di vita passato all’inferno: cucciola abbandonata in condizioni pietose, senza le forze per reggersi in piedi

Una volta che la cagnolina si sarà ristabilita per lei verrà cercata una famiglia che la ami e la rispetti per sempre. Per info e aiuti, 333 4312878 - [email protected]
canale WhatsApp
Abbandonata davanti a un cancello in condizioni drammatiche: scheletrica, fragile, con una zampetta ferita e occhi senza più speranza.
“Non è solo la fatica fisica o la mancanza di cibo a colpire, ma soprattutto l’indifferenza degli esseri umani che avrebbero dovuto proteggerla”, raccontano dal rifugio I Fratelli Minori L.I.D.A. Sez. Olbia, che ora se ne prende cura.
Monia, così è stata ribattezzata, è stata trovata in uno stato di estremo deperimento, appena in grado di reggersi in piedi. La cucciola è stata nutrita con Mini Puppy della Royal Canin, alimento studiato per le sue esigenze nutrizionali, e segue già un percorso di recupero fisico ed emotivo. “La strada verso la ripresa sarà lunga – spiegano i volontari – ma il nostro impegno è totale: vogliamo ridarle fiducia e farle capire che non tutti gli esseri umani sono indifferenti o crudeli”.
Chi desidera aiutare Monia può contribuire con donazioni di cibo, fondi o materiale utile per il rifugio. Ogni piccolo gesto può fare la differenza per la piccola e per tanti altri animali in difficoltà.
Telefono: 333 4312878
Email: [email protected]
Info e donazioni: http://www.lidasezolbia.it/come-aiutarli/
Spedizioni aiuti: L.I.D.A. Sez. Olbia – Rifugio I Fratelli Minori, via Dei Cestai 26, 07026 Olbia (SS)
Donazioni e 5×1000: http://www.lidasezolbia.it/donazioni/, C.F. 01976050904
© RIPRODUZIONE RISERVATA





