(FOTO) Al Poetto i surfisti cagliaritani hanno dato vita a una spettacolare paddle out per Gaza

Ieri mattina una cinquantina di surfisti cagliaritani si sono dati appuntamento sulla spiaggia del Poetto per un’iniziativa di pace e solidarietà con il popolo palestinese e in sostegno della Global Sumud Flottilla.
canale WhatsApp
A Cagliari non si ferma l’ondata di solidarietà e mobilitazione per la missione umanitaria Freedom Sumud Flotilla.
Ieri mattina una cinquantina di surfisti cagliaritani si sono dati appuntamento sulla spiaggia del Poetto per un’iniziativa di pace e solidarietà con il popolo palestinese e in sostegno della Global Sumud Flottilla.
Il gruppo ha organizzato un paddle out, una tradizionale cerimonia del mondo del surf che prevede la partenza collettiva dalla riva e la formazione, al largo, di un grande cerchio con le tavole. Come hanno spiegato gli organizzatori, semplici cittadine e cittadini innamorati dello sport in mare: “Al centro di questa simbolica unione sull’acqua, ogni partecipante ha deposto un fiore, gesto semplice e profondo per ricordare le vittime della guerra e ribadire un messaggio universale di pace”.
Una presenza sorprendente che ha reso l’iniziativa ancora più intensa, suggellando l’incontro tra natura, sport e solidarietà.
L’atmosfera di raccoglimento e silenzio conclusasi con un lungo applauso è stata arricchita da un momento inatteso: alcuni delfini si sono avvicinati al cerchio, nuotando accanto ai surfisti. Semplicemente meraviglioso.ù
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Orro e le ragazze incredibili: Mattarella invita l’Italvolley al Quirinale dopo il trionfo mondiale

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto omaggiare personalmente la squadra, inviando le sue «felicitazioni e congratulazioni alle ragazze italiane della pallavolo». Dopo la vittoria, il Capo dello Stato ha preso contatto con il presidente del Coni e ha invitato le campionesse al Quirinale per una celebrazione ufficiale
canale WhatsApp
Un nuovo trionfo da festeggiare per lo sport italiano e per la Sardegna: Alessia Orro, regista instancabile e cuore pulsante dell’Italvolley, ha guidato le azzurre alla conquista del titolo mondiale, regalando un’altra pagina memorabile alla storia della pallavolo italiana.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto omaggiare personalmente la squadra, inviando le sue «felicitazioni e congratulazioni alle ragazze italiane della pallavolo». Dopo la vittoria, il Capo dello Stato ha preso contatto con il presidente del Coni e ha invitato le campionesse al Quirinale per una celebrazione ufficiale, sottolineando l’importanza del loro straordinario successo.
Non è la prima volta che Mattarella accoglie l’Italvolley: già in passato, in occasione di altri trionfi internazionali, la Nazionale era stata ricevuta a Roma in segno di riconoscimento per le imprese sportive.
Per Alessia Orro e le sue compagne, il titolo mondiale si aggiunge a una lunga serie di successi: solo lo scorso anno, infatti, le azzurre avevano conquistato l’oro olimpico a Parigi, confermando il talento e la forza di un gruppo guidato dall’allenatore Julio Velasco, capace di emozionare e far vibrare l’Italia intera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA