Muffa e sporcizia tra il cibo di uno street food alla festa di San Gemiliano: sequestrato chiosco per gravi irregolarità igieniche

Muffa e sporcizia in un chiosco di street food alla festa di San Gemiliano a Sestu: alimenti in condizioni precarie, sigilli e multa salata.
canale WhatsApp
Sporcizia, muffa, frigoriferi arrugginiti e tracce di infestanti tra gli alimenti. È quanto hanno scoperto i Carabinieri del Nas di Cagliari durante i controlli alla festa di San Gemiliano a Sestu, nell’ambito della campagna nazionale “Street Food”, disposta dopo i recenti casi di intossicazione alimentare in Sardegna.
Nel mirino dei militari è finito un chiosco-ristorante: all’interno di un locale di circa 20 metri quadrati, adibito abusivamente a deposito di alimenti e bevande, sono emerse gravi irregolarità. Oltre alle condizioni igieniche precarie, i frigoriferi utilizzati per la conservazione si presentavano deteriorati, con componenti interne usurate e segnate da muffa.
Il deposito, mai notificato all’Autorità sanitaria, è stato sottoposto a sequestro amministrativo, insieme alle derrate e alle attrezzature, che resteranno in custodia al gestore fino alle verifiche dell’Asl sulla commestibilità dei prodotti. Per il titolare sono scattate sanzioni amministrative per un totale di 9mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA