Spari nella notte a Siurgus Donigala: ferito un uomo, nel mirino un 35enne ai domiciliari per rapina

Un grave episodio di intimidazione armata ha scosso nella notte il centro di Siurgus Donigala, dove intorno alle 2 ignoti hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco contro la porta d’ingresso di un’abitazione.
canale WhatsApp
Spari nella notte a Siurgus Donigala: ferito un uomo, nel mirino un 35enne ai domiciliari per rapina.
Un grave episodio di intimidazione armata ha scosso nella notte il centro di Siurgus Donigala, dove intorno alle 2 ignoti hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco contro la porta d’ingresso di un’abitazione.
L’obiettivo dell’attacco sembrerebbe essere un uomo di 35 anni, residente nel paese e attualmente sottoposto agli arresti domiciliari per una rapina in concorso avvenuta lo scorso aprile. Al momento dell’agguato, il trentacinquenne non si trovava all’interno della casa, ma poco distante, in compagnia di un conoscente. Quest’ultimo è rimasto lievemente ferito a un braccio, probabilmente colpito da schegge sollevate dall’impatto dei proiettili contro la struttura. L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari per le cure del caso, ma fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Dolianova, che hanno eseguito i rilievi tecnici e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili. Le forze dell’ordine stanno analizzando tutti gli elementi emersi, compresi eventuali legami tra il gesto e la posizione giudiziaria dell’uomo sottoposto alla misura cautelare. L’episodio, che ha destato forte preoccupazione tra i residenti, si inserisce in un contesto delicato, alimentando interrogativi sulla matrice dell’intimidazione e sulla possibilità che si tratti di un messaggio legato a conti in sospeso. I militari dell’Arma, che mantengono alta l’attenzione su fenomeni di criminalità nel territorio, proseguono le indagini con la massima riservatezza, ribadendo l’impegno costante nel garantire la sicurezza e il rispetto della legalità nelle comunità locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA