Grandinata devastante nel Sud Sardegna: Samatzai, Senorbì e Pimentel sotto una tempesta di ghiaccio

I chicchi di grandine, enormi, grandi quanto uova, sono caduti con una tale forza da devastare tutto ciò che incontravano sul loro cammino: parabrezza frantumati, auto danneggiate, alberi spezzati, strade ridotte a fiumi di detriti e ghiaccio.
canale WhatsApp
Grandinata devastante nel Sud Sardegna: Samatzai, Senorbì e Pimentel sotto una tempesta di ghiaccio.
Un pomeriggio d’estate si è trasformato in un incubo per gli abitanti di Samatzai, Senorbì e Pimentel. In pochi minuti, ieri, il cielo si è oscurato e ha scatenato una violenta grandinata che ha colpito con una furia inaspettata, lasciando dietro di sé un paesaggio da apocalisse. I chicchi di grandine, enormi, grandi quanto uova, sono caduti con una tale forza da devastare tutto ciò che incontravano sul loro cammino: parabrezza frantumati, auto danneggiate, alberi spezzati, strade ridotte a fiumi di detriti e ghiaccio, campagne compromesse in modo irreversibile. In molti non hanno avuto nemmeno il tempo di mettersi al riparo.
Gli effetti della grandine nel Giardino di Lu a Pimentel:
La violenza del fenomeno ha colto tutti di sorpresa e ha lasciato senza parole residenti e automobilisti che si sono trovati intrappolati nel mezzo della tempesta. Un evento estremo e sempre più frequente, che mette ancora una volta in evidenza la fragilità dell’equilibrio tra natura e vita quotidiana. In pochi istanti, la furia climatica ha spazzato via ogni normalità, trasformando il paesaggio in un mosaico di rottami e paura. Le immagini diffuse sui social – come quelle pubblicate da @pillypolly\_franca sulla pagina “Sardegna l’isola delle meraviglie” – raccontano molto più di mille parole: strade bianche di ghiaccio, parabrezza perforati, alberi abbattuti come fossero ramoscelli. È la testimonianza visiva di un episodio che, seppur durato solo pochi minuti, resterà impresso a lungo nella memoria di chi lo ha vissuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA