Nurallao, grosso camion si ribalta sulla SS 128: intervento dei vigili del fuoco e traffico bloccato per ore

Il Comando dei vigili del fuoco di Nuoro è intervenuto per un grave incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale 128, nel territorio comunale di Nurallao, dove un mezzo pesante si è ribaltato su un fianco, causando la temporanea chiusura della carreggiata e notevoli disagi alla circolazione. Ferito il conducente.
Nurallao, grosso camion si ribalta sulla SS 128: intervento dei Vigili del Fuoco e traffico bloccato per ore.
Nella giornata di lunedì 21 luglio 2025, il Comando dei vigili del fuoco di Nuoro è intervenuto per un grave incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale 128, nel territorio comunale di Nurallao, dove un mezzo pesante si è ribaltato su un fianco, causando la temporanea chiusura della carreggiata e notevoli disagi alla circolazione. Ferito il conducente.
La richiesta di soccorso è giunta alla sala operativa del Comando intorno alla tarda mattinata, e immediatamente è stata inviata sul posto la squadra del Distaccamento dei vigili del fuoco di Sorgono, che ha avviato le operazioni di messa in sicurezza del veicolo coinvolto e della sede stradale. Considerata la complessità dell’intervento, si è reso necessario l’impiego dell’autogru proveniente dal Comando provinciale dei vigili del fuoco di Cagliari, giunta a supporto per effettuare il sollevamento e il riposizionamento del mezzo pesante nella corretta posizione di marcia. Le manovre, svolte con estrema cautela, hanno richiesto circa tre ore prima di poter ristabilire la viabilità in condizioni di sicurezza. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli operatori del servizio sanitario di emergenza, che hanno prestato le prime cure al conducente del mezzo, rimasto ferito ma cosciente, e le forze dell’ordine, che hanno gestito i rilievi del caso e regolato il traffico veicolare nelle fasi più critiche dell’intervento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA