Cagliari, grave incidente al parco di Molentargius: 12enne cade dalla bici e rischia di perdere la gamba

Ha perso il controllo della bicicletta ed è caduta rovinosamente, provocandosi una profonda ferita alla gamba. Il taglio era talmente profondo da mettere a rischio l’arteria femorale.
Una passeggiata in bicicletta nel parco si è trasformata in un incubo per una ragazzina di 12 anni, vittima questa mattina di un grave incidente nell’area del parco di Molentargius e Saline, nella città metropolitana di Cagliari.
La giovane, come riportato da Ansa Sardegna, stava pedalando insieme ad alcune persone quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo della bicicletta ed è caduta rovinosamente, provocandosi una profonda ferita alla gamba. Il taglio era talmente profondo da mettere a rischio l’arteria femorale.
Immediata la chiamata ai soccorsi da parte dei presenti. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118: il medico è riuscito a stabilizzare la situazione e a fermare l’emorragia, ma viste le condizioni del terreno particolarmente difficili da percorrere con i mezzi, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
La 12enne è stata quindi trasportata d’urgenza al Brotzu di Cagliari.
Le sue condizioni sono serie ma, grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, la giovane è stata salvata in extremis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA