Disastroso incendio al cantiere nautico di Olbia: proseguite tutta la notte le operazioni di spegnimento

Incendio al cantiere nautico di Cala Saccaia: proseguono le operazioni di spegnimento e monitoraggio.
Le fiamme divampate all’interno del cantiere nautico situato nella zona industriale di Cala Saccaia, a Olbia, hanno impegnato i Vigili del Fuoco per tutta la notte. Le operazioni di spegnimento e monitoraggio si sono protratte fino alle prime luci dell’alba, in un intervento reso particolarmente complesso dalla vastità dell’area coinvolta e dalla presenza di materiali altamente infiammabili.
Sul posto sono intervenute squadre provenienti da Olbia, Arzachena e Tempio, affiancate da mezzi speciali giunti dall’aeroporto di Olbia. Fondamentale anche il contributo del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), che ha sorvolato la zona utilizzando droni per monitorare costantemente la temperatura della struttura e individuare eventuali focolai nascosti.
Il coordinamento dell’intervento è stato affidato alla centrale operativa del Comando provinciale di Sassari, che ha garantito il supporto logistico e operativo, inviando ulteriori uomini e mezzi di rinforzo al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Olbia.
Le operazioni proseguiranno anche nella giornata di oggi, con l’obiettivo di raffreddare completamente i locali interessati, scongiurando così il rischio che il calore residuo possa propagarsi ai capannoni adiacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA