Siurgus Donigala in lutto per la scomparsa di Martina Porcu. Il sindaco Perra: “Era una guerriera gentile”

"Parlando della sua esperienza di un anno negli Stati Uniti, ho visto nei suoi occhi una luce speciale: quella di chi ha vissuto intensamente, di chi ha imparato, scoperto, affrontato il mondo con coraggio e determinazione. Era una guerriera gentile, piena di forza, entusiasmo e voglia di costruire il suo futuro. Lascia un vuoto immenso, ma anche un esempio potente di vita vissuta con autenticità"
Una tragedia ha scosso profondamente la comunità di Siurgus Donigala: Martina Porcu, vent’anni appena, ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto la scorsa notte nei pressi della rotonda di Selegas. La giovane si trovava sul sedile del passeggero di un’auto condotta da un 25enne di Ortacesus. Per cause ancora in corso di accertamento, il veicolo è uscito di strada ed è finito in un canale dopo un violento impatto. Nonostante i soccorsi, per Martina non c’è stato nulla da fare.
Il dolore per la perdita di una ragazza così giovane e piena di vita ha colpito duramente l’intero paese. In queste ore, numerosi messaggi di cordoglio stanno arrivando alla famiglia, e in particolare toccanti sono le parole condivise pubblicamente dal sindaco Antonella Perra, che ha voluto ricordare Martina con questo messaggio:“Non ci sono parole che possano davvero alleviare il dolore dei famigliari, degli amici e dell’intera comunità di Siurgus Donigala per la perdita della cara Martina Porcu. Non si può morire a soli vent’anni, nel pieno della vita, dei sogni e dei progetti. Solo pochi giorni fa l’avevo incontrata durante la sua abituale camminata negli impianti sportivi. Parlando della sua esperienza di un anno negli Stati Uniti, ho visto nei suoi occhi una luce speciale: quella di chi ha vissuto intensamente, di chi ha imparato, scoperto, affrontato il mondo con coraggio e determinazione.
Era una guerriera gentile, piena di forza, entusiasmo e voglia di costruire il suo futuro. Lascia un vuoto immenso, ma anche un esempio potente di vita vissuta con autenticità. Un sentito e caro abbraccio a Paolo, Bruna, Sonia, Laura e parenti tutti.Ciao Martina, anima luminosa.”
Un dolore che non si può spiegare, un addio che nessuno avrebbe voluto pronunciare. Martina lascia un segno profondo nel cuore di chi l’ha conosciuta e amata, e un esempio di luce che continuerà a brillare nel ricordo di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA