Fissata la data dei funerali di Graziano Mesina: si terranno a Orgosolo a martedì

I funerali di Graziano Mesina, noto come la "primula rossa" del Supramonte, si terranno martedì 15 aprile alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Orgosolo, suo paese natale. La salma rientrerà in Sardegna lo stesso giorno, con arrivo previsto a Olbia, da dove proseguirà verso Orgosolo.
I funerali di Graziano Mesina, noto come la “primula rossa” del Supramonte, si terranno martedì 15 aprile alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Orgosolo, suo paese natale. La salma rientrerà in Sardegna lo stesso giorno, con arrivo previsto a Olbia, da dove proseguirà verso Orgosolo.
Mesina è deceduto all’età di 83 anni nel reparto di Oncologia dell’ospedale San Paolo di Milano, dove era stato trasferito dal carcere di Opera per gravi motivi di salute. Figura controversa del banditismo sardo, trascorse oltre metà della sua vita in carcere e fu protagonista di numerose evasioni.
Nel suo paese natale, Mesina era conosciuto semplicemente come “Grazianeddu” e, dopo la grazia ottenuta nel 2004, aveva cercato di condurre una vita appartata. La comunità di Orgosolo si prepara ora a rendergli l’ultimo saluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA