Viveva con 13 pitbull in casa: donna aggredita dai suoi cani, tragedia sfiorata a Cagliari

Tragedia sfiorata a Cagliari: donna aggredita dai suoi pitbull, panico nel quartiere di Mulinu Becciu.
Quella che poteva trasformarsi in una drammatica vicenda di cronaca nera si è consumata nella serata di ieri a Mulinu Becciu, quartiere popolare di Cagliari, dove una donna è stata violentemente assalita dai suoi stessi cani. La notizia è stata riportata dal quotidiano L’Unione Sarda.
La protagonista della vicenda, residente in un’abitazione di piazza delle Muse, conviveva con ben tredici pitbull: cinque esemplari adulti e otto cuccioli. Per cause ancora da chiarire, alcuni dei cani l’hanno improvvisamente aggredita, procurandole gravi ferite alle braccia e all’addome. Solo grazie al suo sangue freddo e all’aiuto di una vicina è riuscita a mettersi in salvo, rifugiandosi nell’appartamento accanto.
La scena ha scatenato il terrore tra gli altri abitanti del palazzo, costretti a uscire in strada per mettersi al sicuro mentre i cani vagavano in libertà nel complesso residenziale.
Sul posto sono intervenute immediatamente le pattuglie della polizia, i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118. È stato anche richiesto l’intervento del servizio Dog Hotel, specializzato nel recupero di animali, per mettere in sicurezza i cani. I cinque esemplari adulti sono stati catturati dagli accalappiacani, insieme agli otto cuccioli.
La donna, ferita ma cosciente, è stata trasportata all’ospedale, dove si trova ora sotto osservazione. Nel frattempo sono in corso le indagini per accertare le condizioni in cui venivano detenuti gli animali e verificare eventuali responsabilità. Un episodio che di sicuro riaprirà il dibattito sulla gestione e l’allevamento di razze canine potenzialmente pericolose in contesti domestici non adeguati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA