Grave incidente in campagna a Sassari: giovane travolto da un motocoltivatore, perde una gamba

Le conseguenze sono state gravissime: una gamba è stata quasi completamente amputata dalle lame, mentre l’altra ha subito lesioni molto gravi.
Un giovane di 23 anni è rimasto vittima di un drammatico incidente nel pomeriggio, mentre lavorava nel terreno di famiglia a Bancali, frazione di Sassari. Il ragazzo stava utilizzando un motocoltivatore quando, secondo una prima ricostruzione, avrebbe urtato un cordolo di cemento al termine delle operazioni di fresatura.
L’impatto, come riporta Ansa, ha causato il ribaltamento del mezzo agricolo, che lo ha investito. Le conseguenze sono state gravissime: una gamba è stata quasi completamente amputata dalle lame, mentre l’altra ha subito lesioni molto gravi.
Il giovane è rimasto incastrato sotto il motocoltivatore ed è stato liberato dai vigili del fuoco. Subito dopo, il personale del 118 è intervenuto sul posto, prestando le prime cure e trasferendolo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove è stato ricoverato in condizioni critiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA