Un ulivo per l’eternità: Cagliari rende omaggio a Gigi Riva

"La città di Cagliari in ricordo del suo campione Gigi Riva", recita la targa sotto l'albero. Un gesto simbolico, un tributo destinato a durare per sempre: a Cagliari è stato piantato un ulivo in onore di Gigi Riva, l’indimenticabile "Rombo di Tuono" che ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio italiano e del Cagliari Calcio.
Un ulivo per l’eternità: Cagliari rende omaggio a Gigi Riva.
“La città di Cagliari in ricordo del suo campione Gigi Riva”, recita la targa sotto l’albero. Un gesto simbolico, un tributo destinato a durare per sempre: a Cagliari è stato piantato un ulivo in onore di Gigi Riva, l’indimenticabile “Rombo di Tuono” che ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio italiano e del Cagliari Calcio.
La cerimonia si è svolta nel suggestivo scenario di Terrapieno, luogo che domina la città e che ora ospita questa pianta, emblema di memoria, forza e radici profonde. All’evento hanno partecipato non solo alcuni assessori comunali, ma anche i figli del leggendario attaccante, testimoni di un amore che il popolo sardo non smetterà mai di nutrire per il campione che scelse l’isola come sua casa. L’ulivo, simbolo di pace e resilienza, non è stato scelto a caso: rappresenta la solidità e l’immortalità di una figura che ha dato tutto per la Sardegna, dentro e fuori dal campo. Un omaggio silenzioso ma potente, che accompagnerà per sempre i passi di chi percorrerà quella zona della città, ricordando un uomo che non è stato solo un fuoriclasse del calcio, ma un autentico simbolo di appartenenza e dedizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA