Trasferta vietata, Riva sprona i tifosi non residenti in Sardegna: “Chi può venga a Empoli, il Cagliari ha bisogno di voi!”

"Per tutti i non residenti in Sardegna e tifosi del Cagliari, venite tutti a Empoli! Abbiamo bisogno di voi! Ci sono tantissimi tifosi fuori dalla Sardegna e saranno loro a sostenerci e a colmare il vuoto dei tifosi ingiustamente esclusi! Io sarò lì, fuori dallo stadio, da buon residente in Sardegna!".
La decisione delle autorità di vietare la trasferta ai tifosi ospiti per la prossima sfida tra Empoli e Cagliari ha scatenato diverse reazioni tra gli appassionati. Tra i più delusi c’è proprio Nicola Riva, che ha dichiarato con fermezza: “Sarò fuori dallo stadio di Empoli, anche se non potrò entrare.”
Le misure di sicurezza adottate in vista della partita hanno imposto restrizioni ai residenti, impedendo ai tifosi sardi di acquistare biglietti per il match. Una decisione che ha fatto discutere parecchio.
Così è arrivato da parte del figlio di Rombo di Tuono un appello accorato sui social, rivolto a tutti i sostenitori del Cagliari residenti fuori dalla Sardegna: “Per tutti i non residenti in Sardegna e tifosi del Cagliari, venite tutti a Empoli! Abbiamo bisogno di voi! Ci sono tantissimi tifosi fuori dalla Sardegna e saranno loro a sostenerci e a colmare il vuoto dei tifosi ingiustamente esclusi! Io sarò lì, fuori dallo stadio, da buon residente in Sardegna!”.
Nonostante il divieto, Riva ha voluto mandare un segnale di unità alla squadra e alla tifoseria. La sua presenza fuori dallo stadio, seppur simbolica, rappresenta il legame indissolubile tra giocatori e tifosi, uniti dalla stessa passione.
Nel frattempo, i supporter cagliaritani stanno organizzando iniziative per far sentire il loro supporto anche a distanza, tra cui raduni nei luoghi simbolo della città e cori organizzati. La squadra, intanto, si prepara a scendere in campo con la consapevolezza di avere dietro di sé una tifoseria che, pur non potendo essere fisicamente presente, non farà mancare il proprio sostegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA