Whoopi Goldberg cittadina onoraria di Stintino: “Felice e onorata, amo la Sardegna”

Recentemente, ospite su Rai 3 a Splendida Cornice da Geppi Cucciari, ha ribadito il suo affetto per il borgo dichiarando: "A Stintino mi sento a casa".
Stintino si prepara a conferire la cittadinanza onoraria a Whoopi Goldberg, celebre attrice premio Oscar, protagonista di film iconici come Ghost e Sister Act. Da anni affezionata frequentatrice del borgo, Goldberg ha più volte elogiato pubblicamente la bellezza del territorio e l’accoglienza della comunità stintinese.
L’iniziativa è stata proposta dalla sindaca Rita Vallebella, che ha contattato direttamente l’attrice, ricevendo una risposta entusiasta: Goldberg si è detta “contenta e onorata” del riconoscimento. La cerimonia verrà organizzata nel rispetto della riservatezza dell’attrice, che ha sempre apprezzato la discrezione della gente del posto.
Whoopi Goldberg ha più volte menzionato Stintino anche in contesti internazionali, come nel talk show americano The Tonight Show di Jimmy Fallon, dove ha sottolineato il calore dell’accoglienza ricevuta. Recentemente, ospite su Rai 3 a Splendida Cornice, ha ribadito il suo affetto per il borgo dichiarando: “A Stintino mi sento a casa”.
Per l’amministrazione comunale, questo gesto simbolico sancisce il legame speciale tra l’attrice e la comunità, celebrando la visibilità che ha saputo dare a Stintino nel mondo. L’assegnazione della cittadinanza onoraria rappresenta quindi non solo un tributo a Goldberg, ma anche un’importante occasione per promuovere il territorio a livello internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA