Cagliari e Genoa non si fanno male: alla Unipol Domus finisce 1-1

Cagliari e Genoa si dividono la posta in palio: alla Unipol Domus è 1-1. I sardi aprono le danze con Viola nel primo tempo, ma il Genoa risponde con Cornet nella ripresa.
Cagliari e Genoa non si fanno male: alla Unipol Domus finisce 1-1.
Cagliari e Genoa si dividono la posta in palio: alla Unipol Domus è 1-1. I sardi aprono le danze con Viola nel primo tempo, ma il Genoa risponde con Cornet nella ripresa.
Gara combattuta, con le due squadre che si fronteggiano a centrocampo senza trovare il guizzo vincente. Il tecnico rossoblù sceglie Piccoli come terminale offensivo supportato da Zortea, Viola e il nuovo innesto Coman. Luperto e Mina presidiano il fortino difensivo, con Zappa e Obert ai lati. Dall’altra parte, i liguri si affidano alla linea a quattro davanti a Leali con Norton Cuffy, De Winter, Vasquez e Martin. In avanti spazio a Ekuban con Cornet, Miretti e Ekhator alle spalle. Il primo squillo arriva al 9’: Obert pesca Piccoli in profondità, l’attaccante scappa e segna, ma il guardalinee alza la bandierina e il VAR conferma il fuorigioco millimetrico. Al 15’ i rossoblù vanno vicini al vantaggio su punizione: Coman calcia direttamente in porta e il pallone scheggia il palo. Il gol arriva al 18’: Piccoli protegge palla sulla trequarti e appoggia per Viola, che controlla e con il sinistro in caduta sorprende Leali per l’1-0. Il Cagliari non si ferma e continua a pressare alto, mentre il Genoa fatica a reagire. Al 41’ Badelj prova a inventare in area con un cross morbido, ma nessuno arriva all’appuntamento. Nel recupero ci prova Ekhator in mischia su punizione, ma la palla termina sul fondo. All’intervallo è 1-0 per i sardi, che colpiscono nel momento giusto e difendono con ordine. Il Genoa però parte forte nella ripresa e al 47’ trova il pareggio: Ekuban anticipa Luperto e serve un pallone teso in area, Cornet brucia tutti sul secondo palo e firma l’1-1. I liguri prendono coraggio e al 59’ sfiorano il raddoppio con De Winter, che di testa manda fuori da posizione ravvicinata. Il Cagliari prova a reagire e al 81’ Prati ci prova da fuori area con una botta di prima, ma la palla si alza sopra la traversa. Nel finale la squadra di casa spinge con Gaetano che al 89’ impatta di testa su cross di Zappa, ma manda fuori. Dopo 90 minuti di battaglia il triplice fischio sancisce il pareggio: un punto che fa sorridere di più il Genoa, che sale a 32 punti, mentre il Cagliari aggancia il Verona a 26 e allunga a +4 sulla zona calda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA