Francesca Deidda: depositata l’autopsia, la famiglia può finalmente fissare i funerali

La data delle esequie verrà stabilita nei prossimi giorni, ora che tutti i passaggi legali sono stati completati. Nel frattempo, il ricordo di Francesca Deidda resta vivo nei cuori di chi l’ha conosciuta e amata.
È stata finalmente depositata in procura l’autopsia sul corpo di Francesca Deidda, la 42enne scomparsa lo scorso 10 maggio e tragicamente uccisa dal marito, Igor Sollai. La vicenda ha profondamente scosso la comunità di San Sperate, dove la donna era molto conosciuta e stimata.
Con il completamento degli accertamenti autoptici, i resti della donna sono stati ricomposti e restituiti alla famiglia, permettendo così di procedere alla pianificazione del funerale. A comunicarlo è stato Gianfranco Piscitelli, legale del fratello di Francesca Deidda, ai microfoni di Fanpage.it.
“Era l’ultimo tassello mancante, giunto perfettamente nei termini,” ha spiegato Piscitelli. “Con il ricomponimento definitivo dei poveri resti di Francesca, ora si potrà decidere la data del funerale”. Parole che segnano un passo importante per la famiglia, che finalmente potrà dare l’ultimo saluto a Francesca dopo mesi di attesa e dolore.
La tragedia di Francesca Deidda ha acceso i riflettori sul drammatico fenomeno della violenza domestica, suscitando un profondo dibattito nella società e tra le istituzioni. Igor Sollai, reo confesso dell’omicidio, è attualmente detenuto in carcere in attesa del processo. Il caso continua a suscitare un forte impatto emotivo, non solo per la brutalità dell’accaduto, ma anche per il dolore lasciato nella comunità e tra i familiari.
Il funerale rappresenterà un momento di raccoglimento e commemorazione per parenti, amici e conoscenti, desiderosi di rendere omaggio alla memoria di Francesca e di stringersi attorno alla sua famiglia in questo momento di profonda sofferenza.
La data delle esequie verrà stabilita nei prossimi giorni, ora che tutti i passaggi legali sono stati completati. Nel frattempo, il ricordo di Francesca Deidda resta vivo nei cuori di chi l’ha conosciuta e amata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA