Assemini, sei chili di cocaina nascosti tra le friggitrici: arrestati elettricista e autotrasportatore

Ad Assemini, due uomini sono stati arrestati dopo essere stati trovati in possesso di sei chili di cocaina nascosti nel loro furgone. L'operazione è avvenuta durante un controllo di routine da parte dei Carabinieri. I sospetti sono iniziati quando i militari hanno notato il furgone cambiare direzione alla vista della pattuglia
Un carico di sei chili di cocaina è stato sequestrato e due uomini sono stati arrestati la scorsa notte ad Assemini, in seguito a un’operazione condotta dai carabinieri della sezione Radiomobile di Cagliari. I fermati sono un elettricista di 43 anni originario di Napoli e un autotrasportatore di 26 anni, residente a Quartu Sant’Elena.
La loro cattura è avvenuta a causa di un movimento sospetto: i due, a bordo di un furgone Citroen, hanno improvvisamente cambiato direzione dopo aver avvistato una pattuglia dei carabinieri. Questo comportamento ha destato l’attenzione dei militari, che hanno deciso di fermare il veicolo per un controllo.
Fin dal primo momento, l’autista ha mostrato segni di nervosismo e le spiegazioni fornite sulla loro presenza nella zona sono apparse poco convincenti. I carabinieri hanno quindi proceduto a una perquisizione del mezzo. Tra gli elettrodomestici e le friggitrici trasportati, sono stati scoperti quasi 6 chili di cocaina, nascosti con l’obiettivo di eludere i controlli.
La merce non era accompagnata da documentazione adeguata, e la droga è stata immediatamente sequestrata. Per i due uomini si sono aperte le porte del carcere di Uta, in attesa delle ulteriori fasi processuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA