Momento storico per la Sardegna: il primo prelievo multiorgano a cuore fermo nell’Isola
La Sardegna si inserisce ora tra le regioni più avanzate in questo campo, rafforzando la sua posizione nel panorama dei trapianti grazie all’esperienza maturata nel settore
canale WhatsApp
Cagliari nel caos: nuovo cantiere su Porta Cristina aggrava il traffico già paralizzato da tantissimi lavori

La chiusura arriva in un momento critico: con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i principali assi viari sono in tilt e migliaia di automobilisti si ritrovano imbottigliati tra cantieri, incidenti e lavori.
canale WhatsApp
Cagliari si prepara a vivere un ulteriore disagio per automobilisti e cittadini, già alle prese con una città in balia dei cantieri. Su richiesta del Ministero della Cultura – Direzione Generale Musei Nazionali di Cagliari, il Comune ha disposto la chiusura al traffico tra viale Buoncammino e piazza Arsenale per consentire il proseguimento dei lavori nell’arco di Porta Cristina.
Da lunedì 15 a giovedì 18 dicembre, sarà interdetta la circolazione veicolare in Porta Cristina, principale collegamento tra viale Buoncammino e piazza Arsenale, con direzione obbligatoria a sinistra in via Fiume all’incrocio con viale Buoncammino. L’ordinanza stabilisce inoltre l’anticipo alle 8 dell’orario del varco Palazzo delle Seziate per la ZTL di Castello.
Il transito in viale Buoncammino, tra via Belvedere e Porta Cristina, sarà consentito solo ai mezzi dell’impresa che esegue i lavori, alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e alle ambulanze, nonché per operazioni di carico e scarico e accesso ai passi carrabili. Rimarranno garantiti i percorsi pedonali e la sicurezza dei pedoni.
La chiusura arriva in un momento critico: con l’avvicinarsi delle festività natalizie e la classica corsa ai regali, il traffico cittadino è già paralizzato. I principali assi viari sono in tilt e decine di automobilisti si ritrovano imbottigliati tra cantieri, blocchi e incidenti, mentre anche gli autobus del Ctm viaggiano a rilento, aggravando il disagio per i pendolari e i residenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

