Alessandro Cattelan a Cagliari: l’amore per il Cagliari Calcio e un nuovo libro ambientato in Sardegna
Indossando una sciarpa rossoblù, ricevuta in dono dalla platea, Cattelan ha raccontato il suo legame speciale con la squadra sarda, in particolare con Leonardo Pavoletti
Alessandro Cattelan, neoconduttore di Sanremo Giovani e del DopoFestival, è stato ospite ieri sera al Marina Café Noir, al Bastione di Saint Remy di Cagliari, dove ha entusiasmato il pubblico con la sua verve e una dichiarazione d’amore per il Cagliari Calcio. Indossando una sciarpa rossoblù, ricevuta in dono dalla platea, Cattelan ha raccontato il suo legame speciale con la squadra sarda, in particolare con Leonardo Pavoletti, il capitano del Cagliari, a cui aveva già reso omaggio in passato postando una foto su Instagram con la sua maglia.
Da tre anni, infatti, Cattelan si è lanciato nel mondo dell’editoria, fondando una casa editrice insieme allo scrittore Matteo Bianchi. In questa veste, ha annunciato l’imminente uscita del nuovo libro “Guinzagli”, una storia ambientata proprio in Sardegna. Il protagonista del romanzo è un milanese che decide di abbandonare la frenesia della città per trasferirsi sull’isola e lavorare in un canile, un lavoro umile ma che gli permette di riscoprire le sue priorità nella vita.
L’evento, tra risate e momenti più intimi, ha confermato ancora una volta l’eclettismo di Alessandro Cattelan, un personaggio che sa unire televisione, editoria e il grande amore per lo sport, conquistando il pubblico sardo e consolidando il suo legame con l’Isola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA